Una troupe del programma televisivo “Car and Driver Tv” (in onda sulla tv nazionale brasiliana Rede Bandeirantes) sarà in Emilia Romagna dal 28 febbraio al 5 marzo per riprendere le eccellenze della Terra dei Motori – Al centro delle riprese alcuni appuntamenti-clou 2016 della Motor Valley regionale: dai festeggiamenti per i 100 anni dalla nascita del fondatore della “Lamborghini” Ferruccio Lamborghini, ai 50 anni della Lamborghini “Miura”, alla nascita (a San Cesario sul Panaro) del nuovo stabilimento Pagani con il museo aziendale
I gioielli della Motor Valley dell’Emilia Romagna saranno al centro di un programma in onda sulla tv brasiliana.
La troupe di “Car and Driver Tv” – il format dedicato al mondo automobilistico che presenta le eccellenze motoristiche mondiali trasmesso dalla tv brasiliana “Rede Bandeirantes” visto da circa 7 milioni di persone – arriverà all’aeroporto di Bologna il 28 febbraio e le tappe del tour, condotto da Pricilla Favero, toccheranno le eccellenze della Motor Valley, uno degli asset strategici per la promozione turistica dell’Emilia Romagna che disporrà, nel prossimo biennio, un milione di euro per la sua promozione.
Al centro delle riprese ci sono alcuni appuntamenti-clou 2016 della Motor Valley regionale: dai festeggiamenti per i 100 anni dalla nascita del fondatore della “Lamborghini” Ferruccio Lamborghini, ai 50 anni della Lamborghini “Miura”, ai 90 anni della Ducati alla nascita (a San Cesario sul Panaro) del nuovo stabilimento Pagani e del museo aziendale.
E’ la seconda volta – la prima è stata nel giugno 2014 – che troupe del programma “Car and Driver Tv” vengono in Emilia Romagna per presentare al pubblico latino americano le “perle” della Motor Valley e delle altre eccellenze del territorio.
Le riprese inizieranno lunedì 29 febbraio a Sant’Agata Bolognese nella fabbrica Automobili Lamborghini e all’annesso Museo. Il giorno seguente, presso l’Autodromo di Modena, test drive con un’autovettura Lamborghini e visita, nel pomeriggio, a Funo di Argelato, al museo “Ferruccio Lamborghini”. Mercoledì 2 marzo in mattinata è prevista a Modena la visita al Museo dei Motori “Umberto Panini” (dove sono esposti diversi modelli di auto e moto d’epoca tra cui la prestigiosa collezione Maserati) e all’annessa azienda agricola “Hombre” (dove si produce Parmigiano-Reggiano biologico) mentre nel pomeriggio la troupe raggiungerà l’Autodromo di Imola.
Venerdì 3 marzo, presso la fabbrica Maserati di Modena, si svolgeranno riprese nella linea produttiva delle autovetture “GranTurismo” e “GranCabrio”. Al termine, presso l’Autodromo di Modena, la conduttrice del programma farà, a bordo di una Maserati “GranTurismo” guidata da un collaudatore, alcuni giri di pista. Le riprese termineranno venerdì 4 marzo all’Autodromo di Modena (il giorno dopo è previsto il volo di ritorno in Brasile) con l’intervista a un mito motociclistico mondiale: l’imprenditore Horacio Pagani, proprietario della “Pagani Automobili”.
Durante le giornate di ripresa saranno illustrate a Pricilla Favero le novità della Motor Valley dell’Emilia Romagna recentemente presentate alla BIT di Milano: dal nuovo logo e sito ufficiale della Motor Valley (www.motorvalley.com) alla nuova cartomappa con una prima tiratura in 25.000 copie in lingua inglese (destinata alle fiere di settore), con la cartina indicante i musei, le aziende auto e moto e gli autodromi, quattro percorsi mototuristici legati a famose corse su strada in regione, un calendario eventi 2016 e una sezione con suggerimenti di visita.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190
25 Febbraio 2016