Iniziativa promozionale a Londra (18-20 dicembre) promossa da Apt Servizi Emilia Romagna, Consorzio del Parmigiano Reggiano, società Bianca&Mora – Nel grande centro commerciale di Westfield Stratford City tre rinomati chef inglesi prepareranno piatti a base di Parmigiano Reggiano – Previsto un concorso a premi tramite Twitter
Spettacoli enogastronomici – a base di Parmigiano Reggiano con protagonisti chef di rinomati ristoranti inglesi – per conquistare il mercato turistico del Regno Unito.
E’ proposta, dal 18 al 20 dicembre, da Apt Servizi, Consorzio del Parmigiano Reggiano e dalla società Bianca&Mora presente nel prestigioso Borough Market (il mercato coperto londinese di prodotti enogastronomici di eccellenza).
L’iniziativa, dedicata al Parmigiano Reggiano e ad altri prodotti di qualità emiliano romagnoli, si svolgerà nel grande centro commerciale Westfield Stratford City (nella zona est della città sede del villaggio olimpico di “Londra 2012”) che registra un’affluenza media giornaliera di 80mila persone.
In ognuna delle tre giornate, lavorando in una cucina appositamente attrezzata presso l’area eventi, i cuochi realizzeranno per il pubblico (tre volte al giorno) diversi piatti a base di Parmigiano Reggiano.
Domenica 18 dicembre inizierà Riccardo Giacomini chef di “Tentazioni” uno dei ristoranti italiani più importanti della City; lunedì 19 sarà la volta di Theo Randall (chef dell’Intercontinental Hotel, tra i più qualificati cuochi inglesi e star della trasmissione televisiva della BBC “Saturday kitchen” seguita da quasi tre milioni di persone); martedì 20 dicembre si esibirà Francesco Mazzei del prestigioso “L’anima Restaurant”.
Per tutte le tre giornate Apt Servizi realizzerà all’interno del centro commerciale un corner informativo sul turismo dell’Emilia Romagna e, per l’occasione, sarà attivo un concorso a premi attraverso Twitter con in palio prodotti enogastronomici regionali.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
15 Dicembre 2011