Quattro reporter inglesi saranno in Emilia Romagna dal 12 al 14 maggio per un educational tour nel riminese – Tour a Bologna per un giornalista inglese che realizzerà servizi che saranno ospitati nelle edizioni on line dei quotidiani The Guardian e Financial Times
Prosegue l’attività promozionale dell’Emilia Romagna nel mercato turistico inglese.
Dal 12 al 14 maggio quattro giornalisti inglesi – che scrivono per i quotidiani nazionali Daily Mirror, The Sun, Daily Star e il regionale The Essex Enquirer – parteciperanno in regione a un educational tour.
L’iniziativa fa parte del progetto “Riviera di Rimini in Gran Bretagna” realizzato da Apt Servizi in collaborazione con il Comune e la Provincia di Rimini e l’Unione di Prodotto Costa.
L’eductour dei giornalisti inglesi prevede tappe al Grand Hotel di Rimini, la visita guidata (in bicicletta) al Centro storico di Rimini, al Borgo San Giuliano, al nuovo Palazzo dei Congressi, a Santarcangelo di Romagna, a Riccione (per uno shopping in centro e un tour nel nuovo lungomare pedonalizzato).
Attenzione al turismo dell’Emilia Romagna anche da parte di un altro giornalista inglese. John Brunton, questo il nome del reporter, sarà in Emilia Romagna fino al 12 maggio per realizzare tre servizi su Bologna che saranno pubblicati nei siti Internet dei quotidiani The Guardian e Financial Times. Nei servizi sarà centrale la presentazione della straordinaria offerta enogastronomica bolognese con tappe in ristoranti, boutique del gusto, salumerie, laboratori di pasta fresca, incontri con chef rappresentativi della cucina tradizionale e moderna e la presentazione di strutture ricettive di qualità assieme a bar e ristoranti alla moda.
Sono diverse, nel 2011, le azioni messe a punto da Apt Servizi nel mercato del Regno Unito (in collaborazione con il comune e la Provincia di Rimini e l’Unione di Prodotto Costa) a sostegno dei voli low cost presenti, per incrementare arrivi e presenze, incentivare il turismo d’affari e favorire la destagionalizzazione.
Fino al 20 maggio è in atto un’azione di marketing assieme all’autorevole testata “Time Out London” sia nel suo sito Internet (dove un concorso a premi mette in palio un soggiorno per due persone per tre giorni nella Riviera di Rimini) che attraverso la sua newsletter.
Le tradizioni e i sapori dell’Emilia Romagna sono stati al centro mercoledì 4 maggio del primo episodio della serie Two Greedy Italians trasmesso dal canale televisivo inglese BBC 2. I due chef Antonio Carluccio e Gennaro Contaldo, amici da sempre, fanno ritorno in Italia a 40 anni di distanza dall’ultima loro visita e, insieme, vanno alla scoperta delle tradizioni e dei sapori del loro Paese. In questo primo episodio i due chef si muovono lungo la via Emilia tra aceto balsamico, Parmigiano Reggiano, tortellini e i racconti di chi quotidianamente “vive” insieme a questi elementi.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com
10 Maggio 2011