Quattro giornalisti inglesi alla scoperta del capoluogo emiliano in occasione di un educational tour promosso (17-20 maggio) da Apt Servizi e Unione Prodotto Città d’arte – Sosta a Bologna domenica 20 maggio per venti agenti di viaggio russi selezionati dal tour operator di Mosca VKO
La città di Bologna sarà al centro di un educational tour di quattro giornalisti inglesi in programma dal 17 al 20 maggio. I reporter scrivono per quotidiani e periodici: Tracy Davies per “Metro” (784.637 copie di tiratura), Anwer Bati per “Time Magazine” (128.373 copie), John Keenan per “The Brighton Argus” (23.874 copie), Luke Morrison per “Gay Times” (68.143 copie).
L’iniziativa promozionale per l’importante mercato inglese – ben collegato con Bologna con i voli garantiti da British Airways, Easyjet, Ryanair – fa parte di un progetto di co-marketing Apt Servizi Emilia Romagna-Unione di Prodotto Città d’arte per la valorizzazione di questo patrimonio turistico regionale.
Il tour inizierà nel pomeriggio del 17 maggio con la visita guidata del centro storico della città che prevede tappe in Piazza Maggiore e alla Fontana del Nettuno, alle Due Torri e alla Basilica di San Domenico.
Sono previste anche soste al nuovo Museo della storia di Bologna a Palazzo Pepoli e al quartiere universitario, sede della più antica Università del mondo.
Nell’ultimo giorno dell’educational degli ospiti – domenica 20 maggio – è previsto, in mattinata, un corso di cucina bolognese presso una “Cesarina” mentre, nel pomeriggio, si svolgerà un tour nella “Bologna delle acque”: dalla visita alla Chiusa di Casalecchio (diventata patrimonio dell’Unesco quale simbolo di una cultura di pace) alla scoperta dei canali d’acqua sotterranei della città che oggi sono inseriti in apprezzati tour turistici in grado di far vivere inedite esperienze.
Interesse per l’offerta turistica di Bologna anche da parte del mercato russo. Domenica 20 maggio faranno infatti tappa nel capoluogo emiliano anche venti agenti di viaggio russi selezionati dal tour operator moscovita VKO per un educational tour, realizzato anch’esso in collaborazione con Apt Servizi. Gli operatori turistici trascorreranno in città solo la mattinata partendo, con una visita guidata, che avrà inizio a piazza Nettuno con tappe a Palazzo Podestà, Palazzo Re Enzo, Palazzo Comunale, Basilica di San Petronio, Due Torri, Mercato di Mezzo, Palazzo della Mercanzia, chiesa di Santo Stefano e i Portici di Palazzo Isolani.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
18 Maggio 2012