Dal 2 al 4 luglio giornalisti, tour operator, responsabili turistici di otto paesi europei saranno in Riviera per prendere parte alla Notte Rosa – Provengono da Germania, Russia, Gran Bretagna, Belgio, Austria, Olanda, Polonia, Francia – Andrea Babbi (amministratore delegato Apt Servizi): “Il Capodanno dell’estate italiana deve diventare sempre più internazionale”
Oltre sessanta persone provenienti da otto paesi europei – tra giornalisti, tour operator, rappresentanti di compagnie aeree… – prenderanno parte alla Notte Rosa 2010.
Il coinvolgente week end in Rosa, promosso da Apt Servizi, inizierà a Rimini nel pomeriggio di venerdì 2 luglio e durerà fino al 4 luglio.
Gli ospiti internazionali presenti provengono da Germania, Russia, Gran Bretagna, Belgio, Austria, Olanda, Polonia, Francia.
Si rinnova così una tradizione di accoglienza di ospiti stranieri invitati ad essere testimoni del grande Capodanno dell’estate italiana.
Venerdì 2 luglio – il giorno della Notte Rosa 2010 – il programma prevede una cena sulla terrazza del Grand Hotel accompagnata dallo spettacolo del cabarettista romagnolo che vive in Svizzera Massimo Rocchi. Chi lo vorrà potrà assistere ai concerti del programma della Notte Rosa di Marco Mengoni e Mario Biondi previsti in piazzale Fellini. Il gruppo di ospiti stranieri si sposterà, alle 23,30, sulla spiaggia del Grand Hotel di Rimini per assistere al grande spettacolo di fuochi d’artificio. Il maestro pasticcere Roberto Rinaldini, creatore del dolce ufficiale della Notte Rosa, preparerà un buffet per gli ospiti.
“La Notte Rosa che diventa ogni anno di più un prodotto turistico – afferma l’amministratore delegato di Apt Servizi Andrea Babbi – deve ancora scoprire la sua vocazione internazionale. C’è infatti, nei nostri mercati esteri di riferimento, un grande spazio per far conoscere e proporre pacchetti-vacanza in occasione della Notte Rosa e, la presenza di così importanti rappresentanti turistici e della stampa estera al week-end in rosa che abbiamo proposto, va in questa direzione”.
Tra gli ospiti da segnalare la presenza di rappresentanti di tour operator tedeschi (Its, Tui, Fti), russi (Pac e Intourist), della stampa inglese (The Guardian, The Indipendent, Grazia), tedesca (l’agenzia di stampa Ddp, Radio Hamburg), olandese (Algemeen Dagblad e National Geographic), del canale televisivo pubblico austriaco ORF, di compagnie aeree (Air Berlin) e molti altri. Sarà a Rimini anche del direttore dell’Enit in Germania Marco Montini.
Per informazioni: Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541-430190
29 Giugno 2010