Diverse iniziative turistico promozionali promosse da Apt Servizi interessano il territorio della provincia di Bologna nelle prime settimane di settembre – In arrivo cinque rappresentanti della stampa spagnola; tour operator da Stati Uniti (10) e Canada (1); reporter e blogger dalla California
Bologna e la sua provincia sono al centro, nelle prime settimane di settembre, di diverse iniziative promozionali organizzate da Apt Servizi.
Cinque giornalisti e una fotografa spagnola nel Bolognese il 4 e 5 settembre
Cinque i reporter spagnoli (assieme ad una fotografa) che prendono parte all’educational tour di Apt Servizi dedicato alle città d’arte dell’Emilia Romagna saranno nel Bolognese il 4 e 5 settembre. Sono Carlos Vidal che scrive per l’inserto di viaggi del quotidiano “El Periodico” (128.609 copie di tiratura), Maria Jesus Tomé (che scrive per il magazine online www.TusDestinos.net con 30mila visitatori unici al mese e per l’inserto Viajar del quotidiano La Vanguardia che ha 180.939 copie di tiratura), Carmen Alcaraz del Blanco della Radio Nacional de Espana), Pascual Hernandez (del magazine online Viajeros Hoy, 40mila visitatori unici al mese), Monica Campos Escudero (del quotidiano El Pais, 359.809 copie di tiratura) assieme alla fotografa del giornale Caterina Barjau Dachs.
Il programma prevede giovedì 4 settembre la visita alle bellezze del centro storico e alle boutique enogastronomiche del Mercato di Mezzo. Dopo il pranzo a base di prodotti enogastronomici bolognesi il gruppo si trasferirà a Dozza dove sarà raggiunto da rappresentanti di El Pais Monica Campos Escudero e Caterina Barjau Dachs. Dopo la visita al borgo di Dozza il gruppo dei reporter raggiungerà l’Enoteca Regionale per una degustazione di vini e prodotti tipici. La mattinata di venerdì 5 settembre sarà impegnata in un corso di cucina per imparare le tecniche della pasta fatta a mano. Dopo pranzo il gruppo farà ritorno in Spagna.
Enogastronomia: in arrivo il 5 settembre tour operator da Stati Uniti e Canada
Inizierà da Bologna nel pomeriggio di venerdì 5 settembre l’educational tour di 10 tour operator degli Stati Uniti e uno dal Canada (Toronto) accompagnati da un giornalista americano della stampa specializzata. L’educational tour è una delle attività del progetto sperimentale turismo enogastronomico dell’esperienza “Verso EXPO 2015: dieta mediterranea e circuiti incoming” che Apt Servizi realizza insieme all’Unione Regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia Romagna e le quattro Unioni di Prodotto. Il programma della visita prevede un tour guidato al centro storico di Bologna e alle boutique enogastronomiche del Mercato di Mezzo.
Tour enogastronomico di reporter e blogger dalla California l’11 settembre
Venerdì 12 settembre saranno nel bolognese due giornaliste e una blogger della California per un tour che fa parte del progetto enogastronomia di Apt Servizi. Laurel Delp e Deb Hopewell (che scrivono per portali Internet di Turismo Yahoo Travel e Fodors) e la blogger Gina Stark saranno accompagnate nel loro tour da una guida di eccezione: lo chef internazionale, il riminese Gino Angelini che gestisce un ristorante a Los Angeles. Le ospiti visiteranno in mattinata il Mercato di Mezzo e parteciperanno presso una Cesarina ad una lezione di cucina sulla pasta fatta a mano e poi pranzeranno. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento degli ospiti ad Anzola Emilia per la visita al Gelato Museum Carpigiani.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190
03 Settembre 2014