Continuano le iniziative per celebrare il gemellaggio fra Cesenatico e Corno alle Scale – Domenica 5 dicembre un assaggio di montagna scenderà in riva al mare – In piazza Ciceruacchio verrà allestito uno stand gastronomico con tigelle fumanti, affettati misti montanari, polenta con ragù, caldarroste e vin brulé – In virtù del gemellaggio i cittadini di Cesenatico potranno acquistare skipass feriali scontati: basterà presentare un proprio documento alle biglietterie
Gemellati e contenti. Domenica 5 dicembre a Cesenatico in piazza Ciceruacchio si farà festa con castagne arrosto, vin brulé, tigelle e cori montanari. L’occasione è la seconda edizione della festa di gemellaggio fra la località della Riviera e Corno alle Scale, località sciistica dell’Appennino a poco più di un’ora di auto da Bologna e da Firenze. Proprio questo fine settimana in tutta l’Emilia Romagna si riaprono gli impianti sciistici e, chi non salirà in montagna questo week end, potrà ugualmente godersi un assaggio di Appennino.. al mare.
L’appuntamento partirà in mattinata: in piazza Ciceruacchio verrà allestito uno stand gastronomici con tigelle fumanti, affettati misti montanari, polenta con ragù, caldarroste e vin brulé. A riscaldare l’atmosfera contribuiranno dei fuochi che saranno allestiti per la cottura delle castagne e del vin brulé. Nel pomeriggio si esibirà il Coro di Monte Pizzo.
In questa occasione saranno presentate agli appassionati della neve le nuove offerte vacanza al Corno alle Scale. C’è per esempio il pacchetto di tre giorni (due notti con prima colazione), due skipass festivi con un optional inedito: un’ora con l’accompagnamento di un maestro di sci che in questo caso si trasforma in una guida turistica e che aiuta a scoprire gli scorci più belli che un turista da solo magari non vedrebbe mai. Costo: da 99 euro. Con la mezza pensione: da 129 euro. Tutte le offerte neve si possono consultare e scegliere sul sito www.appenninoeverde.it
Gli amici del Corno alle Scale hanno confermato lo sconto skipass 20% per i residenti di Cesenatico per i soli giorni feriali (quindi periodo natalizio escluso). Basterà presentarsi alle biglietterie con documento valido.
Sabato 18 dicembre, invece, sarà Cesenatico a salire sulle piste del Corno e organizzare una grande festa sulla neve. I pescatori di Cesenatico cuoceranno piadine e prepareranno una colossale griglata di pesce azzurro che verrà distribuita gratuitamente agli sciatori; a far da scenografia, un moscone di legno, di quelli rossi da salvataggio, tipici della riviera romagnola, verrà collocato davanti alla Scuola di Sci del Corno.
Ufficio Stampa Apt Servizi tel. 0541/430190 www. aptservizi.com
03 Dicembre 2010