Un educational tour promosso da Apt Servizi Emilia Romagna si svolgerà dal 24 al 27 marzo nelle province di Parma e Forlì-Cesena – Partecipano venti tour operator provenienti da sette paesi europei – Lunedì 26 marzo workshop con la presenza di 30 seller regionali a Casa Artusi di Forlimpopoli
Venti tour operator di sette paesi europei saranno i protagonisti di un educational tour dedicato alle eccellenze enogastronomiche regionali.
L’iniziativa, promossa da Apt Servizi Emilia Romagna, si svolgerà dal 24 al 27 marzo e prevede, lunedì 26 marzo, anche un workshop tra i tour operator e trenta operatori turistici regionali.
Il programma dell’educational tour inizierà sabato 24 marzo a Parma dove, dopo una breve passeggiata nel centro storico, in serata si svolgerà una cena presso la Trattoria “Il Cortile”.
Domenica 25 marzo il gruppo di tour operator si trasferirà in mattinata a Baganzolino di Parma (per una visita ad un caseificio di produzione di Parmigiano Reggiano cui farà seguito una degustazione) e raggiungerà l’Antica Corte Pallavicina a Polesine Parmense per la visita all’azienda agricola, alla Corte, al “caveau” dei culatelli e il pranzo.
Il gruppo si trasferirà nel pomeriggio a Fratta Terme di Bertinoro (Forlì-Cesena) per un incontro con il presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti e la presentazione del progetto “Romagna Artusiana” a cura del comune di Forlimpopoli e Casa Artusi.
La mattina di lunedì 26 marzo a Casa Artusi di Forlimpopoli è previsto un workshop tra i venti tour operator ed i trenta operatori regionali che si concluderà con la degustazione di prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio.
Nel pomeriggio i partecipanti all’eductour potranno scegliere, come programma, tra un corso di cucina dedicato alla pasta fresca presso Casa Artusi e alcune ore di benessere e relax alle Terme della Fratta.
L’educational dei tour operator si concluderà con una cena di arrivederci presso il ristorante “Cà de Bé” a Bertinoro prima della loro partenza martedì 27 marzo.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
23 Marzo 2012