Dal 18 al 20 ottobre il turismo dell’Emilia Romagna è presente alla Fiera di Rimini alle rassegne TTG Incontri-TTI – Uno stand di 600 metri quadrati grande “vetrina” di tutta l’offerta turistica e “piazza commerciale” per i quaranta operatori turistici emiliano romagnoli presenti – Previste due importanti presentazioni: i risultati del Progetto Blogville 2012 e la nuova campagna internazionale di immagine 2013
L’Emilia Romagna – “Terra con l’anima e col sorriso”, questo lo slogan della nuova campagna promozionale – presenta la sua ricca offerta turistica al TTG Incontri-TTI in programma dal 18 al 20 ottobre alla Fiera di Rimini.
Lo farà con un grande stand di 600 metri quadrati (uno spazio ottimizzato rispetto alle dimensioni degli anni precedenti) dove, tra postazioni singole e box personalizzati, saranno presenti 40 operatori turistici emiliano romagnoli.
Sono molti i volti di sorrisi caldi e accoglienti di questa terra che caratterizzano le pareti dello stand, pensato come una vera e propria piazza commerciale a disposizione degli operatori turistici regionali con postazioni di lavoro per contatti commerciali, un punto di ristoro e desk informativi: dal portale di prenotazione Visit Emilia Romagna a quelli delle Unioni di Prodotto Costa, Città d’arte, Terme e Appennino e Verde.
“Il sorriso – affermano il presidente e l’amministratore delegato di Apt Servizi Liviana Zanetti e Andrea Babbi – caratterizza da sempre la grande professionalità e ospitalità turistica dell’Emilia Romagna apprezzata in Italia e all’estero. Tutta l’offerta turistica della regione si presenta al meglio, in occasione di questo importante appuntamento fieristico, con le proposte di soggiorno dei nostri operatori in vista della stagione 2013”.
Sono due gli appuntamenti da non perdere, durante le giornate di TTG Incontri-TTI, nello stand Emilia Romagna.
Giovedì 18 ottobre (alle ore 14,30 presso lo stand della Regione Emilia Romagna) saranno presentati i risultati del Progetto Blogville, il format unico in Italia e in Europa ideato da Apt Servizi per attirare i blogger europei alla scoperta della regione. Il progetto – realizzato in collaborazione con due dei più importanti travel blogger del continente, Melvin Böcher (Traveldudes.org) e Kash Bhattacharya (budgettraveller.org) – è stato attuato la scorsa primavera-estate a Bologna e Rimini ed ha visto coinvolti 50 travel blogger provenienti da 9 paesi. All’incontro saranno presenti Melvin Böcher, Kash Bhattacharya, l’amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna Andrea Babbi e Vincenzo Cosenza, social media strategist e responsabile di BlogMeter in Italia.
Sempre presso lo stand Emilia Romagna, venerdì 19 ottobre alle ore 12,30, sarà presentata la nuova campagna internazionale di immagine 2013 realizzata da Apt Servizi Emilia Romagna all’insegna del claim “Emilia Romagna: terra con l’anima e col sorriso”. Parteciperanno all’incontro l’assessore regionale al Turismo dell’Emilia Romagna Maurizio Melucci e l’amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna Andrea Babbi.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
16 Ottobre 2012