Dall’11 al 16 gennaio alla fiera di Utrech (Olanda) presenti sei operatori turistici regionali – Altre nove aziende turistiche regionali parteciperanno dal 15 al 16 gennaio a Stoccarda (Germania) alla rassegna specializzata “Fahrrad und Reisen” dedicata al cicloturismo, escursionismo e viaggi avventura – Diverse le iniziative previste in questi due mercati dal progetto speciale cicloturismo
Prime tappe, in Olanda e Germania, per la promozione turistica 2011 all’estero dell’Emilia Romagna. Con il coordinamento di Apt Servizi sei operatori turistici regionali dall’11 al 16 gennaio saranno presenti alla fiera Vakantiebeurs di Utrecht in Olanda.
Quello olandese è un mercato turistico importante che, da anni, ha scoperto l’offerta “natura” in abbinamento alla vacanza attiva, in particolar modo sulla Riviera dell’Emilia Romagna. Le offerte degli operatori saranno presentate anche nell’inserto speciale dedicato all’Emilia-Romagna che uscirà a fine febbraio sulla rivista Special Fietsen, allegata al magazine Toeractief.
Altre nove aziende turistiche regionali parteciperanno in Germania (dal 15 al 16 gennaio a Stoccarda) alla rassegna specializzata “Fahrrad und Reisen”, dedicata al cicloturismo, escursionismo e viaggi avventura, ospitata all’interno della fiera turistica CMT.
La presenza regionale a questi eventi darà inizio al programma di iniziative promozionali di Apt Servizi dedicate al cicloturismo: un progetto speciale che interessa Italia, Germania, Olanda. Sul mercato di lingua tedesca si partirà a fine gennaio 2011 con la messa on line, sul nuovo sito regionale www.urlaubemiliaromagna.de di pacchetti-soggiorno in Emilia-Romagna “su misura”, con offerte speciali sia per famiglie che per ciclisti amatoriali e professionisti.
Nel mese di febbraio, nel primo numero dell’anno della rivista “Radwelt” della ADFC (la maggiore Associazione tedesca di cicloturismo che conta oltre 130.000 soci), sarà pubblicato uno speciale di quattro pagine su “Emilia Romagna – paradiso della bicicletta” con due pagine di proposte-vacanza dei club di prodotto aderenti all’iniziativa.
Dalla primavera 2011 sono poi previste azioni di crossmarketing con la catena di negozi di biciclette Radlbauer con la quale si intende rafforzare, sempre attraverso offerte “su misura”, il posizionamento della vacanza per famiglie e per cicloturisti sul mercato tedesco.
Sono inoltre previsti, a partire dalla primavera, dei tour individuali per giornalisti dei più importanti media tedeschi che – girando in bicicletta per l’Emilia Romagna – scopriranno personalmente l’ampia offerta cicloturistica regionale.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com
10 Gennaio 2011