L’Emilia Romagna parteciperà dal 10 al 18 settembre al Salone del Camper di Parma nel padiglione 2 con uno stand di 100 mq – Dall’Appennino alla Costa tante proposte per una vacanza a 360 gradi tra natura, cultura e divertimento rigorosamente “en plein air”- In programma degustazioni di prodotti tipici e presentazione dell’Osservatorio giovanile a cura di Iscom Group Emilia Romagna
Itinerari nella natura, percorsi in riva al mare fra spiagge e pinete, destinazioni d’arte e di svago. Sono questi i punti di forza che l’Emilia Romagna metterà in vetrina alla Fiera del Camper a Parma in programma dal 10 al 18 settembre.
La Regione Emilia Romagna sarà presente con uno stand di 100 metri quadrati nel padiglione 2. La partecipazione a questa manifestazione è un progetto di co-marketing con le Unioni di Prodotto Appennino e Verde e Costa. Presenti 10 operatori specializzati. In questa occasione si promuoveranno non solo le offerte turistiche e il territorio regionale, ma anche gli appuntamenti del Wine Food Festival 2011, la grande kermesse dell’enogastronomica in cartellone fino a dicembre in tutta l’Emilia Romagna (www.winefoodfestival.it).
Lo stand regionale offrirà anche tanti appuntamenti e degustazioni: 10 settembre “Autunno in Valtaro, a tavola con il Porcino”; 11 settembre “Parmigiano Reggiano in mostra nelle Terre di Canossa”; 13 settembre “Mortadella Please”; weekend 17 e 18 settembre “ Tartufo Nero di Fragno “ e “November Porc “.
Il 18 settembre saranno presentati i risultati dell’ Osservatorio sul turismo giovanile 2011 con un focus sulle famiglie “en plen air” a cura di Iscom Group Emilia Romagna.
Del resto, nel panorama della vasta offerta turistica della regione, non poteva mancare la vacanza “en plein air”: il camper è sinonimo di libertà, puoi organizzarti quando vuoi e dove vuoi, anche all’ultimo minuto. Con questo mezzo ci si può inoltrare all’interno delle aree naturali dell’Appennino o visitare le splendide spiagge della Riviera Romagnola con occasioni di svago, cultura e nuove amicizie.
L’appuntamento di Parma – è il secondo anno che si tiene alle Fiere di Parma – è considerato una vera e propria festa dei camperisti che porterà eventi, spettacoli e incontri per vivere al meglio i viaggi sulle “case a quattro ruote”.
Il camper è una passione, prima che una scelta di vacanza. A Parma sono attese migliaia di persone che arriveranno per conoscersi, scoprire le novità del settore e soprattutto divertirsi, ancora una volta in camper.
In questa edizione ulteriore spazio sarà dedicato al turismo nella sua sezione tematica “Percorsi e Mete” con oltre 60 espositori: qui saranno esposte le proposte di Regioni, Provincie, Comuni, Paesi Esteri, Campeggi, Agricampeggi, Aree di Sosta e Associazioni oltre a una serie di eventi, mete e itinerari.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541/430190-www.aptservizi.com
09 Settembre 2011