13 ottobre 2011 – Un nuovo strumento per la promozione del turismo sostenibile e di qualità, passando per i luoghi riqualificati dal Por Fesr. A disposizione un ampio pacchetto di offerte e schede di dettaglio sui singoli progetti, che interessano l’intero territorio regionale, da Piacenza a Rimini, dall’Appennino al “Grande Fiume”
Nuove infrastrutture e servizi per rispondere alla crescente domanda internazionale del turismo culturale e naturalistico. Così si arricchisce l’offerta turistica dell’Emilia-Romagna che, da oggi, mette a disposizione un nuovo strumento utile per permettere ai potenziali visitatori di scoprire la nostra regione in modo nuovo, passando per i luoghi valorizzati grazie al Por Fesr e offrendo interessanti offerte per vacanze dinamiche e innovative.
È on line, infatti, il nuovo sito “Dinamica Emilia-Romagna. Più natura e più cultura per una regione da vivere”. Compilando un semplice form, sarà possibile visionare tutte le offerte disponibili presso le strutture ricettive sul territorio, in base alla città e al periodo prescelto. Elemento centrale del portale sono poi le schede di dettaglio dei singoli progetti, finanziati nell’ambito dell’Asse 4 del Programma, il cui scopo principale era appunto quello di favorire lo sviluppo del turismo sostenibile e per creare nuove opportunità di accesso e fruizione del ricco patrimonio ambientale, naturalistico, storico e culturale della regione.
Da Piacenza a Rimini, dall’Appennino al “Grande Fiume”, i progetti – in tutto 38 – interessano l’intero territorio regionale e spaziano dalle Città d’Arte alle Terme, dalla Riviera ai tesori nascosti nella montagna romagnola ed emiliana. Realizzato sfruttando tutte le più moderne tecnologie del web, il portale mette a disposizione anche una ricca galleria di immagini e una sezione video, oltre alla possibilità di seguire tutte i progetti su Facebook e Twitter.
17 Ottobre 2011