Il 24 e 25 novembre due food blogger saranno in provincia di Parma alla scoperta di Giuseppe Verdi e delle prelibatezze di November Porc – E’ l’ultima tappa dell’originale “staffetta del gusto online” realizzata in occasione degli eventi del Wine Food Festival
Un week end per due food blogger italiane, il 24 e 25 novembre in provincia di Parma, in occasione di “November Porc” alla scoperta di Giuseppe Verdi e delle prelibatezze del maiale.
E’ l’ultima tappa dell’originale “staffetta del gusto online” realizzata in occasione degli eventi del Wine Food Festival.
Sara Querzola da Granarolo dell’Emilia in provincia di Bologna (90mila visitatori mensili nel suo blog www.fiordifrolla.it) e Claudia Minnella da Milano (15mila visitatori al mese nel suo blog www.lafemmeduchef.com), sono le due blogger che saranno protagoniste della prossima tappa dell’iniziativa promozionale realizzata da Emilia Romagna, Lombardia e Veneto nel progetto di promozione denominato “Quadrilatero dell’Unesco”.
Il programma della due giorni parmense delle food blogger inizierà sabato mattina nella Reggia di Colorno con la visita alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA dove è prevista una degustazione di prodotti enogastronomici di eccellenza accompagnati dai sommelier della scuola. Il gruppo raggiungerà poi Polesine Parmense per il pranzo presso l’Antica Corte Pallavicina a cui seguirà la visita alle cantine di stagionatura del Culatello di Zibello. Dopo il rientro a Parma le due food blogger saranno coinvolte in una visita guidata al centro storico della città sulle tracce di Giuseppe Verdi e sosteranno in alcune “boutique” enogastronomiche per apprezzare i locali prodotti di eccellenza. In serata è prevista una cena in un “covo Verdiano”, un locale dove si preparano menù a base di prodotti del territorio amati da Giuseppe Verdi accompagnate dalle musiche del Maestro.
Dopo il pernottamento a Parma il wek-end delle due food blogger – che racconteranno in diretta le loro esperienze anche su Twitter utlizzando l’hashtag #quadrilateroUnesco – si concluderà domenica 25 novembre a Roccabianca dove parteciperanno all’appuntamento conclusivo dell’evento enogastronomico November Porc in collaborazione con la Strada del Culatello di Zibello.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
22 Novembre 2012