Domenica 6 dicembre, in occasione dell’inaugurazione del Presepe della Marineria di Cesenatico, Piazza Ciceruacchio diventa per un intero giorno vetrina promozionale della montagna bolognese, con i sapori tipici, il folklore e l’offerta di vacanza del Corno alle Scale – Per tutta la giornata, promozione-sconto del 20% sullo skipass feriale per il Corno a tutti i residenti a Cesenatico
Per un giorno Piazza Ciceruacchio a Cesenatico si tinge di bianco, quello della neve delle montagne bolognesi.
Domenica 6 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della 24a edizione del Presepe della Marineria sul porto canale leonardesco (prevista per le 17.30), la comunità del Corno alle Scale porta a Cesenatico la sua offerta di vacanza, fatta di sapori tipici, piste innevate e la tradizione dei canti di montagna.
Dalle 11.00, e per tutta la giornata, sarà in funzione in piazza Ciceruacchio uno stand gastronomico che proporrà il meglio della cucina montanara, con le immancabili tigelle con affettati, la polenta con ragù di salsiccia, patate fritte, vino rosso e vin brulè, caldarroste e dolci tipici, tra cui le originali frittelle con farina di castagne. A rendere l’atmosfera ancor più vera ci saranno le cante montanare del Coro Montepizzo, attivo dal 1965, e del Corpo Bandistico del Comune di Lizzano in Belvedere, fondato nel 1876. In un altro stand si potrà poi consultare e raccogliere tutto il materiale informativo sulle proposte di soggiorno per le vacanze 2009-10 al Corno alle Scale. Non solo, compilando con i propri dati personali un’apposita cartolina e restituendola allo stand, i residenti nel comune di Cesenatico avranno diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo dello skipass per le piste del Corno alle Scale nei giorni feriali.
«Questa collaborazione – sottolinea il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta – offre al nostro Comune la possibilità di valorizzare l’antica marineria locale anche al di fuori dei propri confini, coinvolgendo le due comunità in un incontro di differenti storie e tradizioni. Ecco quindi che il mare e la montagna della nostra Regione si incontrano ancora una volta per uno scambio all’insegna dei profumi e dei sapori tipici di due diverse aree e per offrire tutta la varietà gastronomica di un territorio fatto di piste da sci e distese di mare».
Ufficio Stampa Apt Servizi telefono 0541/430190 www.aptservizi.com
04 Dicembre 2009