Primo premio per Discoverer.tv: la nuova web tivù turistica dell’Unione Appennino e Verde dell’Emilia Romagna è risultata la “più semplice ed efficace” in Italia nel 2012 – In lizza c’erano altre 500 concorrenti – Il premio è stato assegnato dalla giuria indipendente del Mei, il Meeting delle etichette indipendenti che si è appena concluso a Faenza – A ritirare il riconoscimento è stato Pier Luigi Saccardi, presidente dell’Unione di prodotto Appennino e Verde dell’Emilia Romagna: “ Abbiamo scelto la via dell’innovazione per promuovere il nostro territorio e siamo stati subito premiati dla pubblico” – Per vederla:www.discoverer.tv
E’ nata soltanto a luglio, ma è partita subito forte e in poche settimane ha già raccolto tante soddisfazioni: dopo aver stabilito quasi 25.000 contatti, adesso Discoverer.tv – così si chiama la nuova web tivù turistica dell’Unione Appennino e Verde dell’Emilia Romagna – ha anche vinto anche il primo premio come “la “più semplice ed efficace web tv in Italia nel 2012”. Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria indipendente del Mei, il Meeting delle etichette indipendenti che si è appena concluso a Faenza.
Sul palco di Faenza a ritirare il premio è stato Pierluigi Saccardi, presidente dell’Unione di Prodotto Appennino e Verde dell’Emilia Romagna. “Abbiamo scelto la via dell’innovazione per promuovere il nostro territorio – ha commentato Saccardi – e siamo stati subito premiati: prima dal pubblico e adesso con questo riconoscimento nazionale che ci onora in modo particolare perché arriva da una giuria indipendente e soprattutto dal mondo dei giovani. Un segnale che questa è la strada giusta per far conoscere il territorio dell’Appennino, dei parchi protetti e in ogni caso di tutta l’ Emilia Romagna”
Dopo due edizioni di grande successo, la terza edizione di “TiVoglioCosì” – questo il nome del primo premio italiano dedicato al nuovo mondo delle web tv – ha assegnato una serie di riconoscimenti suddivisi per categorie. In lizza c’erano 500 web tivù di tutt’Italia. Secondo gli organizzatori, l’iniziativa vuole essere un omaggio a tutti coloro che attraverso la produzione e la pubblicazione di video sul web raccontano il mondo in tutti i suoi aspetti.
Discoverer.tv trasmette online servizi e dirette dal territorio dando voce soprattutto agli operatori del territorio. Dal servizio sulle vacanze a cavallo nei boschi e nei parchi incontaminati fino al concertone allo stadio Dall’Ara di Bologna, la nuova web tv è ricca di immagini e di servizi. Chi la vuole vedere può andare su www.discoverer.tv
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430190 –
01 Ottobre 2012