Dall’1 al 7 settembre sarà in regione un rappresentante della più grande associazione ciclistica d’Australia: “Bicycle Network” – Apt Servizi assieme al Consorzio “Terrabici” ha organizzato un educational tour per far conoscere l’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna – L’iniziativa è uno dei “frutti” dell’azione promozionale fatta lo scorso mese di gennaio in Australia
Nuova tappa promozionale per l’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna.
Apt Servizi assieme al Consorzio “Terrabici” – che riunisce 43 bike hotel e due operatori incoming specializzati nell’accoglienza e ristorazione per ciclisti – organizzano, dall’1 al 7 settembre, un educational tour per la più grande associazione ciclistica d’Australia: “Bicycle Network” che conta circa 50mila iscritti.
Sarà ospite il ciclo-giornalista di “Bicycle Network” Ian Treloar inviato in Emilia Romagna per conoscere sul campo l’offerta-bike regionale in vista di possibili soggiorni da proporre agli appassionati australiani. Con sede principale a Melbourne e aderenti sparsi in tutta la nazione, “Bicycle Network” organizza, per i propri associati, gare, eventi e, da poco, anche vacanze in bici in tutto il mondo.
L’iniziativa è uno dei “frutti” dell’azione promozionale fatta lo scorso mese di gennaio in Australia. Rappresentanti di Apt Servizi e “Terrabici” hanno incontrato, a Melbourne, i responsabili di “Bicycle Network” in occasione di un roadshow (per contatti commerciali con tour operator e associazioni ciclistiche) che ha fatto tappa anche ad Adelaide (per la rassegna cicloturistica internazionale “Tour Down Under” di Adelaide), Sidney e Perth.
Il fitto programma dell’educational inizierà la sera di martedì 1° settembre a Cattolica, con una cena di benvenuto mentre, dal giorno dopo, fino a sabato 5 settembre, sono in programma quattro tour mattutini in bicicletta per apprezzare “sul campo” le bellezze regionali. Mercoledì 2 settembre la prima escursione raggiungerà, da Cattolica, la Valconca percorrendo la bella strada Panoramica di Gabicce nel parco di San Bartolo; il secondo bike-tour (il 3 settembre) partirà da Rimini e arriverà a Fratta Terme passando per Verucchio, la Valmarecchia, le Valli dell’Uso e del Rubicone e i Colli Cesenati. Venerdì 4 settembre il terzo bike-tour raggiungerà, a Fiumana di Predappio, il “Borgo Condé Wine Resort” toccando i Colli Forlivesi, mentre l’ultimo tour, sabato 5 settembre, arriverà a Cesenatico facendo il percorso della Nove Colli e della Gran Fondo del Sale e una tappa a Cervia.
Infine, domenica 6 settembre, il rappresentante di “Bicycle Network” concluderà il suo tour ciclistico partecipando, a Cesenatico, alla Gran Fondo “Pantanissima”.
Durante le giornate dell’eductour l’ospite australiano potrà apprezzare la qualità dell’offerta ricettiva specializzata in turisti-bike (con la diffusa presenza di rigeneranti centri benessere), l’eccellenza enogastronomica del territorio e della sua ristorazione, la bellezza e il fascino artistico di antichi borghi dell’entroterra, lo sport in spiaggia proposto da moderni stabilimenti balneari. Non mancherà (la mattina del 7 settembre) anche il ricordo di un campione di fama internazionale come Marco Pantani con la visita, a Cesenatico, al suo museo prima di far ritorno in Australia.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190
28 Agosto 2015