Si svolgerà il 2 marzo a Ravenna un Workshop con 18 tour operator polacchi – Interverranno 20 operatori turistici emiliano romagnoli – In programma due educational tour per far conoscere le eccellenze del turismo regionale
Prosegue l’attività promozionale di Apt Servizi Emilia Romagna nei mercati turistici dell’Est Europa.
Questa volta il focus è dedicato alla Polonia. Dall’1 al 4 marzo saranno in regione 18 tour operator polacchi che prenderanno parte – la mattina del 2 marzo al Ridotto del Teatro “Dante Alighieri” di Ravenna – a un workshop dove interverranno 20 operatori turistici emiliano romagnoli.
Dopo questo importante incontro commerciale i tour operator polacchi parteciperanno – fino al 3 marzo – a due educational tour alla scoperta delle eccellenze turistiche ed enogastronomiche regionali che avranno in comune la visita di Ravenna nel pomeriggio del 1° marzo.
Nove operatori turistici polacchi prenderanno parte al primo educational tour. Il programma prevede le visite di Cesenatico e Cesena (con le sue colline) con tappa finale a Casa Artusi a Forlimpopoli. Qui i tour operator polacchi saranno coinvolti in un corso di cucina sulla pasta fatta a mano.
Il secondo educational (nove i rappresentanti turistici polacchi che vi parteciperanno) farà tappa a Bologna (dove presso la Cantina Bentivoglio è previsto un corso di cucina dedicato alla pasta), Modena (con soste anche alla galleria Ferrari di Maranello, all’esterno del nuovo Museo Ferrari che sarà inaugurato il 10 marzo e la visita a un produttore di aceto balsamico tradizionale).
Sono diverse le iniziative promozionali messe a punto da Apt Servizi nel mercato turistico polacco. Tra queste va segnalata la realizzazione della brochure “Emilia Romagna-Tutto il bello dell’Italia. Città d’arte, spiagge, natura, terme e relax” contenente 22 pacchetti turistici per soggiorni in regione che sarà allegata, a fine marzo, alla rivista femminile a diffusione nazionale “Claudia” (stampata in 158mila copie). L’iniziativa fa parte del progetto trasversale, dedicato alle famiglie, messo a punto da Apt Servizi assieme alle Unioni di Prodotto Costa, Città d’arte, Terme e Appennino.
Nel mese di gennaio un’altra azione promozionale di Apt Servizi ha interessato i mercati dell’Est Europa. Quattordici operatori turistici emiliano romagnoli hanno preso parte – il 25 e 26 gennaio a Praga e Bratislava – a due roadshow per presentare l’offerta turistica regionale incontrando una trentina di buyer turistici sia della Repubblica Ceca che della Slovacchia.
Questi i venti operatori turistici emiliano romagnoli che parteciperanno al Workshop del 2 marzo a Ravenna: Azzurro Club Vacanze (Lido di Savio-Ravenna); Cesenatico Incoming; Ciclocesenatico Bike & Beach; Club del Sole (Forlì); Emilia Romagna Sky (Pavullo nel Frignano-Modena); Po Delta Tourism by Consorzio Navi del Delta (Comacchio-Ferrara); Firmatour (Rimini); Gesturist (Cesenatico); Ias Tourist (Cervia); Italcamel (Riccione); Itermar (Cattolica); Larus Viaggi (Comacchio); Modenatur (Modena); Welcome Systems (Rimini); PA Commerciale (Rimini); Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau; Spiagge & Co. (Riccione); Food Valley Travel & Leisure (Fidenza); Turisminsieme (Rimini); Romagna Full Time (Forlì).
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
29 Febbraio 2012