Due giornalisti specializzati in cicloturismo prenderanno parte dal 24 al 27 luglio a un educational tour promosso da Apt Servizi dedicato alla memoria del campione romagnolo e all’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna – Tappe a Cesenatico, Fratta Terme, Bagno di Romagna, Bertinoro, Santa Sofia, Campigna
La memoria di Marco Pantani e l’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna saranno al centro di un educational tour in programma dal 24 al 27 luglio.
L’eductour fa parte delle iniziative promozionali per il prodotto-bike realizzate nel 2014 da Apt Servizi e vedrà presenti due giornalisti appassionati di cicloturismo provenienti da Slovenia e Olanda.
Primoz Kalisnik, 54 anni, è uno dei giornalisti più popolari in Slovenia. E’ direttore del “Polet Magazine” di Lubiana, settimanale di attualità, turismo e sport. Il giornalista e fotografo professionista olandese di 40 anni Mark Koghee collabora con il magazine specializzato olandese Fiets e con il magazine di settore cycling belga “Grinta!”. Sta realizzando la guida ciclistica “Summer Guide 2014”.
Dopo l’arrivo a Cesenatico, giovedì sera 24 luglio, l’eductour inizierà venerdì 25 luglio con un bike tour di cento chilometri sulle strade di Marco Pantani e della Granfondo “Nove Colli”. Nel pomeriggio, a Cesenatico, il programma prevede la visita del centro balneare, di alcuni hotel e del Museo Pantani.
Sabato 26 luglio, dopo il trasferimento al Grand Hotel Terme della Fratta, si svolgerà un bike tour di 90 chilometri fino a Bagno di Romagna. Dopo il rientro nel pomeriggio a Fratta Terme in serata ci sarà, in un’osteria di Bertinoro, una cena a base di prodotti tipici.
L’ultimo giorno del tour – domenica 27 luglio – è prevista un’escursione in bicicletta da Fratta Terme al Passo della Calla con tappe a Santa Sofia e Campigna.
Diverse sono state nel 2014 le iniziative promozionali-bike di Apt Servizi.
Tra febbraio e marzo venti ciclisti del “Tirol Cycling Team”, promesse del ciclismo austriaco, sono stati in Emilia Romagna per allenarsi in vista della stagione agonistica 2014.
Dal 2 al 9 aprile è giunto in Emilia Romagna il direttore del tour operator di San Paolo del Brasile “Special Trips” specializzato in vacanze per cicloturisti. Il soggiorno è servito per conoscere il territorio e gli itinerari bike regionali per mettere a punto pacchetti cycling da inserire nei cataloghi di fine 2014 e 2015.
Dall’11 al 18 maggio sono stati in regione rappresentanti dell’associazione di appassionati di mountain bike “Rodado 26 Bike Tours” di Buenos Aires e, l’Emilia Romagna, è stata scelta come destinazione del primo tour italiano a settembre.
Come primo “frutto” della collaborazione tra l’Associazione brasiliana “Route Bike” e Apt Servizi dal 24 giugno al 6 luglio 14 ciclisti provenienti da S. Paolo sono stati protagonisti di quattro bike tour sulle strade di Marco Pantani e di una traversata, in tre tappe, dall’Adriatico al Tirreno da Rimini a Talamone (Grosseto).
L’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna è stata presente anche a livello televisivo.
Dal 24 al 25 giugno si sono svolte, nella wellness valley tra Cervia e Cesena, riprese per realizzare una puntata del programma di Bike Channel “In bici con Filippa” condotto da Filippa Lagerback.
L’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna è stata al centro anche di tre puntate del reality show “The Coach” realizzato da Bike Channel. Dal 14 al 17 aprile una troupe del programma ha ripreso due ex corridori professionisti durante l’allenamento di due cicloturisti che hanno partecipato, il 18 maggio, alla Granfondo Nove Colli di Cesenatico.
Per informazioni: Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541-430190
22 Luglio 2014