Dal 2 al 5 marzo torna al Corno alle Scale il Dance Hall Riders Camp, la manifestazione piena di energia: alla sua quattordicesima edizione, come unica tappa italiana, quattro giorni di evoluzioni in snowboard, musica e concerti dal vivo direttamente sulla neve fino a chiusura impianti – Nel tardo pomeriggio ci si sposta dalle piste in paese, a Lizzano e Vidiciatico, dove continua la festa con varie attività di intrattenimento, dagli aperitivi ai concerti e ai balli fino a notte inoltrata – Pacchetti week end da 75 euro a persona con due giorni di skipass www.cornoallescale.net www.dancehallriders.com
Spettacolari acrobazie sulle tavole da sci, concerti sulla neve, musica e feste in paese. Nel week end dal 2 al 5 marzo Corno alle Scale, stazione sciistica sull’Appennino Bolognese, a un’ora da Bologna, ospiterà il Dance Hall Riders Camp, manifestazione che unisce sport spettacolare e musica reggae direttamente sulle piste da sci.
L’ evento di Corno alle Scale, giunto alla quattordicesima edizione, è l’unica tappa italiana del circuito ed è dedicato ai giovani, alle famiglie e agli amanti dello sport. Per quattro giorni la stazione sciistica bolognese ospiterà uno snowboard camp, pieno di colori e animazioni a cura del Neuro Team di Modena. Qui si potrà assistere a spettacolari evoluzioni sulle tavole da neve e a concerti dal vivo fino alla chiusura impianti intorno alle 17. La festa si sposterà quindi dalle piste in paese a Lizzano in Belvedere e a Vidiciatico, con tanti intrattenimenti: dall’aperitivo ai concerti e ai balli fino a notte inoltrata con tanta musica. La ricetta anche di questa nuova edizione è semplice e collaudata: la condivisione dell’amore per il reggae e per la neve ventiquattro ore al giorno. La sera ci sono tanti appuntamenti per aperitivi, cene e dancehalls nei pub, ristoranti e locali di Lizzano e Vidiciatico insieme ai cantanti e ai dj del panorama “Reggae Sound System”. Gli stessi musicisti che suoneranno di sera, durante il giorno si scateneranno insieme agli appassionati ed è proprio questo mix di musica e condivisione sportiva che rende la manifestazione unica. Fra gli artisti ci saranno alcuni fra i più apprezzati nomi del panorama italiano: Terron Fabio e Don Rico (Sud Sound System), Raiina ( Villa Ada Posse), Senzafreni (Sound di casa), Koolometoo (Salento) e tanti altri. L’organizzazione è curata dall’Associazione “Belvedere Turismo” in collaborazione con “Polisportiva Freeride Montagna senza freni”, Proloco Vidiciatico, Proloco Lizzano in Belvedere, con il patrocinio del Comune di Lizzano e dell’Assessorato al Turismo dell’Emilia Romagna. Ci sono pacchetti tutto compreso come quello di due giorni “Full Rider” con 2 pernottamenti B&B, 2 pranzi in quota, 2 cene, 2 skipass a 174 euro o quello Sleep’n’snow con 1 pernottamento B&B + 1 skipass a 65,00. Programma completo e proposte su www.dancehallriders.com. C’è anche la possibilità di seguire lezioni di snow board e noleggiare tutta l’attrezzatura.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna tel. 0541/430190
28 Febbraio 2017