Ospite a Rimini per un soggiorno di una settimana una coppia tedesca con figli, residente a Worms (Renania Palatinato), vincitrice di un concorso a premi messo in palio da Apt Servizi assieme alla catena distributiva di giocattoli tedesca Rofu Kinderland
“Questa vacanza sulla Riviera dell’Emilia Romagna è andata al di là di ogni nostra aspettativa. E’ stata bellissima”.
Lo affermano i coniugi tedeschi Miriam e Benjamin Lehmann in vacanza, in questi giorni, a Rimini assieme alle loro figlie Celine e Sophia di otto e due anni.
La coppia ha vinto un soggiorno di una settimana a Rimini messo in palio da Apt Servizi, assieme alla catena distributiva di giocattoli tedesca Rofu Kinderland, nell’ambito di una iniziativa promozionale realizzata nel 2010 e ripetuta anche quest’anno. Meccanico d’auto lui, infermiera lei, residenti nella città di Worms (sud-ovest della Germania in Renania-Palatinato) è la prima volta che la coppia fa una vacanza sulla Riviera dell’Emilia Romagna.
Le giornate di relax – dicono i coniugi Lehmann che hanno raggiunto Rimini con il volo da Stoccarda garantito da Air Berlin – sono scandite “da tanto mare, tanto sole, apprezzando le vostre numerose bontà enogastronomiche e la grande accoglienza e ospitalità”. Un “positivo ricordo” – aggiungono Miriam e Benjamin – che “sarà senz’altro raccontato ad amici e conoscenti al nostro ritorno in Germania”.
La Germania è da sempre, per l’Emilia Romagna, un mercato turistico estero strategico. Il programma delle iniziative 2011 messe a punto da Apt Servizi ha visto finora realizzato, assieme agli operatori turistici regionali, azioni promo-commerciali in alcune importanti rassegne fieristiche; eventi di settore (dedicati al cicloturismo, all’enogastronomia, alla terza età, al golf); iniziative di sostegno ai collegamenti aerei con gli scali regionali; azioni congiunte in collaborazione con catene distributive (Rofu Kinderland e Radlbauer specializzate rispettivamente in giocattoli e biciclette) per la realizzazione di pacchetti vacanza “su misura” per diversi segmenti di mercato; l’intensificazione di rapporti con tour e bus operator; speciali promozioni, per campagne pubblicitarie mirate su stampa, radio, Internet; l’organizzazione in regione di educational tour con giornalisti e operatori tedeschi a sostegno dei diversi prodotti turistici emiliano romagnoli. Nel 2010 la Riviera dell’Emilia Romagna ha ospitato, dalla Germania, 399.000 turisti per 2.934.000 presenze. La regione del Baden-Wurttenberg, dalla quale proviene il volo da Stoccarda utilizzato dalla famiglia Lehmann per raggiungere la Riviera, è uno dei principali bacini di provenienza della clientela tedesca, con circa 528.000 presenze.
Il rinnovato portale Internet in lingua tedesca (www.urlaubemiliaromagna.de) messo a punto da Apt Servizi ospita – assieme a informazioni utili per programmare un viaggio in Emilia Romagna – pacchetti vacanza dedicati alle famiglie con bambini (con gratuità per un bambino con età compresa da zero a dodici anni), alla clientela senior, ai cicloturisti.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
22 Luglio 2011