Il 28 e 29 settembre il Palacongressi di Rimini è sede di un importante evento organizzato da Federcongressi in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna – Al centro dei lavori un workshop dedicato alle aziende specializzate nell’organizzazione di convention, meeting e incentive – Presenti 28 buyer e 22 seller italiani (di cui 7 emiliano romagnoli) – Il programma prevede la visita ai gioielli artistici e architettonici del centro di Rimini, una serata di gala al Grand Hotel e un’escursione a San Leo
Il nuovo Palacongressi di Rimini ospita, il 28 e 29 settembre, il “MICE Work Net Riviera di Rimini”. L’importante evento congressuale nazionale – organizzato da Federcongressi in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna – è molto atteso dalle imprese di settore MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) e si svolge, per la prima volta, nella prestigiosa cornice del Palas di Rimini, il più grande d’Italia.
L’iniziativa prevede una serie di incontri tra aziende italiane che organizzano convention, meeting e incentive; agenzie di organizzazione di eventi nel settore corporate; agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni e vede la partecipazione di 28 rappresentanti della domanda e 22 dell’offerta (sette dei quali provenienti dall’Emilia Romagna).
Questi i sette seller emiliano romagnoli che intervengono all’evento: Bologna Congressi – Bologna Fiere Group; Convention Bureau della Riviera di Rimini; Ferrara Fiere Congressi; Motorsite – La Terra dei Motori (Modena); Ospitalità Bologna – Genus Bononiae – Musei nella Città; Parma Incoming; Riccione Congressi.
L’Emilia Romagna sarà poi ancora protagonista, il 16-17 novembre 2012 a Bologna, di un altro importante evento nazionale (il “Full Contact Discovery Italy”) promosso da Federcongressi ed Ediman che vedrà la presenza di buyer esteri specializzati nel settore convention, meeting e incentive.
Il programma MICE Work Net Riviera di Rimini prevede, venerdì pomeriggio 28 settembre, presso la Sala del Castello del Palacongressi, una prima sessione del workshop (con appuntamenti prefissati di 15 minuti ciascuno). La giornata terminerà con la serata di gala al Grand Hotel di Rimini mentre, la mattina di sabato 29 settembre, è prevista, sempre al Palacongressi, la seconda sessione del workshop cui farà seguito, nel pomeriggio, la visita al centro storico di Rimini e al complesso archeologico della Domus del Chirurgo.
Domenica 30 settembre il gruppo di buyer e seller raggiungerà la zona di San Leo lungo la Val Marecchia dove è prevista la visita al Borgo medioevale e a due suggestivi punti panoramici – che fanno parte del progetto storico-culturale “Montefeltro Vedute Rinascimentali” – scelti da Piero della Francesca come sfondi di due suoi celebri quadri. Dopo la visita al Forte di San Leo, e il pranzo ospitato al suo interno, i partecipanti al “MICE Work Net Riviera di Rimini” faranno rientro ai luoghi di provenienza.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
27 Settembre 2012