Rimini, 30 Ottobre 2018
Dall’1 al 3 novembre si svolge a Bologna “Italy at Hand, The Event”: l’appuntamento business to business dedicato alla Meeting Industry italiana – Partecipano 45 buyer internazionali – Dal 3 al 5 novembre Apt Servizi Emilia Romagna organizza, per 19 buyer di 12 paesi, due educational tour post evento alla scoperta del territorio regionale
Un’importante rappresentanza dell’offerta congressuale dell’Emilia Romagna si presenta, dall’1 al 3 novembre a Bologna, a “Italy at Hand, The Event”, appuntamento business to business dedicato alla Meeting Industry italiana. Partecipano 30 aziende nazionali del settore e 45 qualificati buyer internazionali.
All’evento saranno presenti il Convention Bureau di Bologna, il Convention Bureau della Riviera di Rimini, Modenatur, Food Valley Travel (Parma) e Parma Incoming.
L’iniziativa, organizzata da Convention Bureau Italia in collaborazione, per la parte logistica, con il Convention Bureau di Bologna, terminerà dopo il pranzo di sabato 3 novembre presso il parco agroalimentare Fico Eataly World di Bologna. Successivamente, dal pomeriggio del 3 novembre a lunedì 5, Apt Servizi Emilia Romagna, con due educational post-evento, darà la possibilità, a 19 buyer di 12 paesi, di scoprire la ricchezza dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna.
“Italy at Hand, The Event” inizierà con la serata inaugurale del 1 novembre a Palazzo Pepoli e proseguirà, nella mattina di venerdì 2, a Palazzo Re Enzo dove sono in programma incontri commerciali tra buyer mondiali e operatori italiani.
L’evento continuerà, nel pomeriggio del 2 novembre, con attività interattive per conoscere le opportunità offerte dal territorio e, in serata, con una cena di gala a Palazzo Gnudi. Gli appuntamenti commerciali proseguiranno, a Palazzo Re Enzo, anche nella mattina del 3 novembre poi, i partecipanti, raggiungeranno il parco agroalimentare FICO Eataly World dove si svolgerà il pranzo e una breve visita guidata.
Il primo dei post tour in regione, organizzati da Apt Servizi, interesserà i territori di Modena e Parma e vi prenderanno parte 10 buyer internazionali provenienti da sette paesi (Belgio, Russia, Grecia, Norvegia, Spagna, Regno Unito, Francia).
Il gruppo arriverà a Modena nel pomeriggio del 3 novembre per una visita guidata del centro, con le sue bellezze Unesco, e ad un’Acetaia dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Il giorno seguente sono previste tappe al Museo Enzo Ferrari (MEF) di Modena e al locale Autodromo. Successivamente i buyer si trasferiranno a Parma per visitare il nuovo centro culturale ed espositivo “APE Parma Museo” e il Teatro Farnese. Lunedì 5 novembre, sempre a Parma, sono previste soste al Teatro Regio e all’Auditorium Paganini (con i suoi spazi per eventi).
Al secondo post tour, in programma dal 3 al 5 novembre nel Riminese, parteciperanno 9 buyer provenienti da sette paesi (Belgio, Germania, Finlandia, Svizzera, Regno Unito, Israele e Brasile).
Il gruppo raggiungerà, nel pomeriggio del 3 novembre, Rimini per visitare il Palacongressi, mentre il giorno seguente sono previste, nell’entroterra riminese, tappe nei borghi medioevali di Verucchio e Mondaino e a Villa “I Tramonti”, a Saludecio, splendida location per eventi.
Il giorno dopo il gruppo di buyer esteri visiterà il centro storico di Rimini, con tappe nei rinnovati Teatro Galli e cinema Fulgor, prima del trasferimento ad Imola per una sosta all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” e un pranzo presso un’azienda vinicola del territorio.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
30 Ottobre 2018