Dal 15 al 17 ottobre Apt Servizi assieme a tre operatori regionali del settore congressuale saranno presenti all’importante fiera IMEX America di Las Vegas – Prevista la presentazione del prodotto MICE Emilia Romagna a circa 25 buyer provenienti da Stati Uniti e Canada
L’offerta congressuale dell’Emilia Romagna sbarca negli Stati Uniti con un’importante iniziativa promozionale, che si svolgerà dal 15 al 17 ottobre a Las Vegas in occasione di IMEX America, rassegna mondiale del settore MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi).
Con il coordinamento di Apt Servizi interverranno a IMEX America – dove l’anno scorso sono stati presenti 2400 espositori provenienti da 148 paesi – tre operatori congressuali dell’Emilia Romagna (Bologna Congressi, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Food Valley Travel) che saranno ospitati nello spazio Enit.
La partecipazione alla rassegna di Las Vegas è stata richiesta dagli operatori congressuali regionali che saranno presenti come importante azione promozionale esplorativa in un mercato congressuale in forte espansione.
L’Emilia Romagna si presenterà alla rassegna fieristica statunitense con una ricca offerta grazie alle sue eccellenze infrastrutturali: dal nuovo Palazzo dei congressi di Rimini al Polo congressuale di Bologna arricchito dall’utilizzo di alcuni palazzi storici del centro. La presenza a Las Vegas di un operatore regionale incoming specializzato in tour e incentive enogastronomici rilancerà la destinazione Emilia Romagna con i suoi “tesori del gusto”.
Durante le giornate di IMEX America Apt Servizi organizzerà un momento commerciale la mattina di mercoledì 16 ottobre. Al Morel Restaurant (che si trova all’interno dell’hotel Palazzo) si svolgerà, durante un breakfast meeting, la presentazione dell’offerta congressuale regionale alla presenza di circa 25 buyer (provenienti da Stati Uniti e Canada) potenzialmente interessati a realizzare iniziative MICE in Emilia Romagna.
Questo intervento s’inserisce nel Piano promozionale regionale di Apt Servizi a sostegno del turismo MICE che ha già realizzato quest’anno, in Italia e nel mondo, diverse azioni: dalla partecipazione a eventi fieristici specializzati a Mosca, Francoforte, Pechino (a cui si aggiungerà a novembre la Borsa del Turismo Congressuale di Firenze) all’organizzazione di workshop ed educational tour. Questi interventi sono stati resi possibili – dalla prossima settimana sarà attivo il restyling del portale MICE Emilia Romagna www.meetiner.com – grazie ad un investimento di 200mila euro di Apt Servizi, Unione di Prodotto Città d’arte, Costa e Terme.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
11 Ottobre 2013