Dal 6 al 10 luglio cinque giornaliste russe saranno in Emilia Romagna per partecipare ad un educational tour coordinato da Apt Servizi – Il tour alla scoperta delle eccellenze turistiche regionali prevede tappe nel Riminese, Forlivese, Ravenna e Bologna
Cinque giornaliste russe saranno protagoniste, dal 6 al 10 luglio, di un educational tour alla scoperta dell’Emilia Romagna. L’iniziativa è coordinata da Apt Servizi e fa parte del programma di interventi promozionali previsti nel 2016 in questo strategico mercato turistico estero.
Le reporter scrivono per la rivista mensile di lifestyle “Marie Clarie” (160mila copie di tiratura), il mensile di viaggi “National Geographic Traveler” (110mila copie), la rivista mensile di bordo della compagnia aerea “Aeroflot Russian Airlines” (85mila copie), la rivista mensile di lifestyle distribuita in 800 negozi russi di prodotti di bellezza “L’Etoile” (450mila copie), il portale di notizie “Hello.ru” (uno dei più diffusi siti online dedicati alla moda, salute, lifestyle e viaggi con 998.928 utenti unici mensili).
Il programma del tour, dopo l’arrivo mercoledì 6 luglio all’aeroporto di Rimini, inizierà sulla spiaggia di Marina Centro per una rilassante sosta balneare e, a pranzo, le ospiti avranno un primo contatto con un’eccellenza enogastronomica regionale: la piadina romagnola.
Nel pomeriggio, sempre a Rimini, è previsto un tour guidato del centro storico, la visita alla Biennale del disegno ed una degustazione di vini locali presso l’Azienda vitivinicola San Valentino.
Il giorno dopo, giovedì 7 luglio, è prevista una tappa a Pennabilli (patria del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra e location di diversi eventi tra cui il Festival Internazionale “Artisti in Piazza” e la Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato) e in serata, dopo il ritorno a Rimini, è prevista una cena in spiaggia a base di eccellenze ittiche dell’Adriatico.
Venerdì 8 luglio l’educational proseguirà con la tappa a Casa Artusi di Forlimpopoli per una lezione di cucina sulla pasta fatta a mano e il pranzo a base di prodotti di eccellenza del territorio per poi proseguire a Fratta Terme per la visita al centro termale.
Il giorno dopo, sabato 9 luglio, il programma inizierà con un tour guidato alla scoperta dei Monumenti Patrimonio Unesco di Ravenna e, dopo pranzo, le giornaliste russe raggiungeranno Bologna dove si svolgerà un tour nelle vie dello shopping del centro. A seguire cena in un locale di tendenza nel cuore della movida bolognese.
Nell’ultima giornata dell’eductour, domenica 10 luglio, il programma prevede in mattinata, a Lesignana di Modena, una tappa con degustazione ad un caseificio di Parmigiano Reggiano per assistere ai processi di produzione mentre, nel pomeriggio a Bologna, si svolgerà una visita guidata alle bellezze artistiche del centro storico.
In serata le giornaliste russe faranno ritorno nel loro Paese con un volo in partenza dall’aeroporto di Bologna.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
05 Luglio 2016