Il turismo dell’Emilia Romagna sarà presente in febbraio a due importanti fiere europee: F.RE.E di Monaco di Baviera (23-27) e Fiets en Wandelbeurs di Amsterdam (26-27) – Saranno lanciate importanti iniziative promozionali per cicloturisti – In Germania attivo il rinnovato sito Internet dedicato all’offerta turistica regionale con proposte-vacanza per famiglie
Nuova tappa per la promozione turistica dell’Emilia Romagna in Germania, dal 23 al 27 febbraio a Monaco di Baviera, in occasione della rassegna fieristica F.RE.E dove saranno presenti otto operatori turistici regionali.
Nel 2011 Apt Servizi ha messo a punto sul mercato tedesco progetti promozionali dedicati al cicloturismo, enogastronomia, famiglie con bambini, senior-Golden Age assieme ad interventi speciali per golf, turismo congressuale, Terra dei Motori, Notte Rosa.
Al F.RE.E. di Monaco di Baviera “debutteranno” diverse iniziative del progetto-cicloturismo (che interessa anche Olanda e Italia) e analoghe presentazioni saranno fatte, dal 26 al 27 febbraio, ad Amsterdam in occasione della fiera Fiets en Wandelbeurs dove prenderanno parte sei operatori turistici emiliano romagnoli.
Il 19 febbraio è uscito in Germania in allegato alla rivista cicloturistica Radwelt – periodico ufficiale di ADFC (Allgemeiner Deutscher Fahrrad-Club), la maggiore associazione cicloturistica tedesca – uno speciale di 4 pagine dedicato al cicloturismo dell’Emilia Romagna con pacchetti-vacanza messi a punto dagli operatori turistici regionali.
Grazie all’azione di cross-marketing con la catena di articoli sportivi tedesca Radlbauer cinquemila copie di questo inserto speciale-ciclo saranno distribuite in sei punti vendita e un banner “Emilia Romagna” sarà ospitato nella homepage del suo sito Internet.
Un analogo inserto (di 6 pagine), dedicato al cicloturistico dell’Emilia Romagna, sarà ospitato in Olanda dalla rivista Fietsen (dell’Associazione cicloturistica olandese ANWB) in edicola dal 25 febbraio.
Il progetto cicloturismo è sostenuto anche da siti Internet dedicati con la presenza di proposte-vacanza di operatori turistici regionali: per la Germania (www.emiliaromagna-radfahren.de), Olanda (www.fietsenemiliaromagna.nl), Italia (www.bikeemiliaromagna.it).
A Monaco di Baviera, in occasione di F.RE.E, sarà presentato anche il rinnovato sito Internet in tedesco dedicato all’offerta turistica dell’Emilia Romagna (www.urlaubemiliaromagna.de) dove sono presenti pacchetti-vacanza per famiglie con proposte che prevedono il soggiorno gratuito per bambini fino a 12 anni, uno sconto del 50% per il secondo figlio e, compresi nel prezzo, servizi di spiaggia, ingressi a parchi divertimento e musei.
Ogni giorno nello stand regionale F.RE.E avrà luogo anche un simpatico concorso a premi con l’estrazione di un soggiorno in Emilia Romagna messo in palio dagli operatori regionali presenti. Vincerà chi saprà rispondere a una domanda sul regista Federico Fellini.
Un’altra, importante, tappa delle iniziative promozionali a sostegno del progetto-cicloturismo in Germania di Apt Servizi è in programma il prossimo 27 marzo a Bonn in occasione della giornata ADFC Radreisemesse dove prenderanno parte sei operatori regionali.
All’offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna è dedicato anche l’educational tour della giornalista tedesca Judith Welbrecht. La reporter sarà in regione fino al 24 febbraio per realizzare uno speciale di 6-8 pagine sul bimestrale di cicloturismo “RADtouren-Magazin” (dove sarà presentato un tour cicloturistico ed enogastronomico nelle terre di Verdi e Guareschi) e un articolo sul bimestrale “Radwelt” dove verrà proposto un itinerario cicloturistico, alla scoperta dell’enogastronomia e delle terre del benessere, tra Forlì, Cesena e il faentino.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com
22 Febbraio 2011