Un Capodanno da grande musica in Piazza Maggiore a Bologna con i protagonisti della trasmissione televisiva X Factor – Messe a punto per l’occasione accattivanti proposte di soggiorno a partire da 79 euro
Grande spettacolo di Capodanno in piazza Maggiore a Bologna con i protagonisti di X Factor.
Il programma della serata inizierà alle ore 20 con la proiezione in diretta, su grande schermo, del Concerto di Fine Anno dei Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna. Poi, alle ore 22, si accenderà il palco di Piazza Maggiore con il grande spettacolo, condotto da Francesco Facchinetti, “Ora X, la musica batte solo in Piazza Maggiore”. Lo spettacolo avrà come protagonisti alcuni degli artisti che hanno partecipato alle varie edizioni di X Factor, la fortunata trasmissione televisiva di Raidue, che canteranno dal vivo, accompagnati da una Big Band di 12 elementi. Sul palco: Enrico Nordio, Silver, Sofia, Ruggero, Dorina, Cassandra, Nevruz.
Dopo il conto alla rovescia, la mezzanotte sarà segnata, come da tradizione, dal Rogo del Vecchione. La gigantesca scultura che sarà bruciata in piazza è la rana tignosa di Marco Dugo. La rana allude al modo di dire popolare bolognese “avere della rana” che significa non avere soldi, essere al verde. Con il rogo del grande anfibio, realizzato dall’Associazione Carnevalesca Volponi, si auspica un 2011 di grande prosperità!
Il Capodanno di Bologna riprenderà con l’esibizione di Noemi, la popolare artista lanciata da X Factor 2 che si aggiungerà agli artisti della prima parte dello show. La musica della Band, sarà infine protagonista dell’ultima mezz’ora di spettacolo, dall’1 alle 1.30, con cover di brani famosi.
Il Capodanno in Piazza Maggiore è organizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con Camera di Commercio di Bologna, Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Città d’Arte, Club di Prodotto e hotel attivi sul territorio.
Sono state messe a punto, per l’occasione, accattivanti proposte di soggiorno a partire da 79 euro consultabili nel sito ufficiale dell’evento: www.capodannobologna2011.it
Le diverse iniziative, messe in campo per la promozione dell’evento, prevedono uscite sui principali quotidiani nazionali e una campagna di web marketing su Google.
Un numero telefonico (051-203040) è a disposizione di tutti per ogni informazione sul Capodanno di Bologna.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com
27 Dicembre 2010