Due iniziative promozionali all’estero per le città di Bologna, Modena e Imola – Si svolgeranno il 5 maggio a Madrid e il 9 maggio a Francoforte – In ogni appuntamento sono attesi una ventina di buyer
Iniziative promozionali a Madrid e Francoforte per le città di Bologna, Modena ed Imola e per i collegamenti low cost dalla Spagna e dalla Germania a Bologna.
I due appuntamenti si svolgeranno a maggio, il 5, a Madrid, ed il 9, a Francoforte, e prevedono dei workshop tra seller emiliano-romagnoli specializzati sulle destinazioni di Bologna, Imola e Modena e buyer spagnoli e tedeschi, seguiti da momenti conviviali – get together con cena.
Prenderanno parte all’iniziativa in qualità di seller, i club di prodotto, soci dell’Unione città d’arte, Bologna Incoming, Modenatur, Motorsite e STAI e, per ogni appuntamento, interverranno una ventina di buyer.
L’iniziativa – coordinata da Apt Servizi – fa parte di un progetto di co-marketing tra Unione di Prodotto Città d’arte, Provincia di Bologna, comuni di Bologna e Modena.
A Madrid l’appuntamento – che ha per slogan “Apri una finestra sull’Emilia Romagna” – si svolgerà a Palazzo della Colomba sede della Cancelleria Italiana. A chiusura del workshop, la serata, a cui sono invitati anche i media, sarà introdotta da rappresentanti della Camera di Commercio e Industria Italiana e di Apt Servizi. E’ poi previsto l’intervento di tre seller emiliano-romagnoli che presenteranno le principali motivazioni di viaggio a Bologna, Modena e Imola e le novità di prodotto per il mercato spagnolo. A seguire un aperitivo-cena a base di prodotti enogastronomici regionali.
A Francoforte, il 9 maggio, l’evento promozionale – che per ha per slogan “Una notte italiana. Benvenuti a Bologna e nelle città d’arte dell’Emilia Romagna” – si svolgerà nell’enoteca-ristorante “InCantina”. Dopo la presentazione dell’offerta turistica delle città d’arte dell’Emilia Romagna e dei tre seller partecipanti sarà proiettato un filmato dedicato allo stesso argomento. Seguirà il workshop con la formula dello speed dating ed una cena con prodotti tipici regionali e musica “made in Emilia Romagna” come sottofondo.
Il progetto prevede anche l’organizzazione di due educational tour riservati a giornalisti.
Quattro rappresentanti di media spagnoli saranno in Emilia Romagna dal 18 al 20 maggio per un tour che farà tappa a Bologna (città, Mambo, Ducati), nell’imolese (con visita all’Enoteca regionale di Dozza con degustazione di vini e corso di cucina), a Modena, alla Galleria Ferrari a Maranello e alla Consorteria dell’Aceto Balsamico a Spilamberto.
Quattro giornalisti tedeschi saranno in Emilia Romagna dal 5 all’8 maggio per un educational tour che prevede tappe a Bologna, alla Ducati, alla Galleria Ferrari a Maranello, a Modena, Imola e Dozza.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com
04 Maggio 2011