Sarà la più grande campagna di sensibilizzazione mai fatta nelle classi elementari in Italia sul tema delle Terme – Si chiama “Driiin!!! Tutti alle Terme!” il progetto che partirà in mille scuole primarie da Piacenza a Rimini e raggiungerà circa 180.000 bambini/e e le loro famiglie – Obiettivo: sensibilizzare i piccoli e le loro famiglie sulla prevenzione di tanti disturbi dell’età pediatrica con una cura naturale, senza controindicazioni e allo stesso tempo efficace – Gli strumenti? Scatole di giochi di società, concorsi a premi e vacanze per tutta la famiglia – www.emiliaromagnaterme.it
Se son allergico a qualcosa, cosa può succedermi? A) Starnutisco; B) Mi crescono i baffi; C) Mi cadono i capelli. Mentre state pensando alla risposta, la novità in realtà riguarda la domanda: fa parte del nuovo gioco di società – una specie di monopoli in scatola – progettato dalle Terme dell’Emilia Romagna. La confezione non sarà però in vendita nei negozi, ma sarà distribuita in mille scuole primarie dell’Emilia Romagna e raggiungerà circa 180.000 bambini e le loro famiglie. Questa sarà la partenza di “Driiin!!! Tutti alle Terme!”, un importante progetto di sensibilizzazione e comunicazione verso i bambini e le loro famiglie, sul tema della salute, della prevenzione e della terapia termale. Una cura naturale, efficace e non invasiva per i più piccoli, come succede spesso con altre tipologie di trattamenti e che – dati alla mano – permette di ottenere grandi benefici. Il progetto che andrà avanti fino al 31 dicembre 2015, porta la firma dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con il Coter, il supporto di Apt Servizi e realizzato tramite la cooperativa Atlantide.
Grazie al progetto “Driiin!!! Tutti alle Terme!”, i 25 Centri Termali dell’Emilia Romagna diventeranno così materia di studio per i bambini e le bambine, dai 6 ai 10 anni, da Piacenza a Rimini. Niente lezioni noiose o cattedratiche, ma la formula dell’imparare giocando. Le classi scopriranno il perché da millenni il genere umano si cura alle Terme fra immersioni, fanghi e inalazioni, per assorbire i principi attivi contenuti nelle acque.
L’iniziativa si svilupperà attraverso varie azioni: un gioco di società – dove nessuno naturalmente vorrà perdere – pieghevoli, poster e un concorso, al quale i bambini potranno partecipare con le loro opere. I disegni e le foto più belle saranno premiati con un soggiorno alle Terme dell’Emilia Romagna, per tutta la famiglia. Del resto l’Emilia Romagna è una destinazione specializzata nel benessere termale e da sempre molto accogliente per famiglie e bambini. Il materiale informativo sarà presente anche in dieci musei dedicati ai bambini (uno per provincia). Per saperne di più il sito è www.emiliaromagnaterme.it .
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190
11 Settembre 2014