Il 30 giugno “serata Emilia Romagna” a Borgo San Giuliano di Rimini per i partecipanti alla Borsa del Turismo congressuale (BTC) – Attesi circa 600 ospiti tra buyer italiani ed esteri, espositori, invitati, giornalisti – La regione presente alla BTC di Rimini con uno stand di 132 metri quadrati e 18 soci delle Unioni di Prodotto Città d’arte, Costa e Terme
Una “serata Emilia Romagna” al Borgo San Giuliano di Rimini, alla vigilia della Notte Rosa 2011, è in programma il 30 giugno in occasione della giornata inaugurale della Borsa del Turismo Congressuale (BTC) che si svolgerà fino al 1 luglio alla Fiera di Rimini. Alla cena all’aperto sono attesi circa 600 ospiti, tra buyer italiani ed esteri specializzati nel turismo congressuale (provenienti da 15 paesi) assieme ad espositori, invitati e giornalisti accreditati alla rassegna. L’evento, caratterizzato da atmosfere felliniane e uno spettacolo itinerante in quattro postazioni con giocolieri, tango, danza del ventre, burlesque rilancerà nella suggestiva cornice del rinomato Borgo riminese il tema del sogno della Notte Rosa 2011.
La serata, promossa da Apt Servizi, è organizzata da BTC in collaborazione con il Comitato Borgo San Giuliano e sei ristoranti della zona (Ponte Tiberio, La Marianna, Nud e Crud, Osteria de Borg, Osteria l’Angolo Divino, Osteria Santa Caterina). La cena, servita ai tavoli all’aperto (in caso di pioggia il servizio sarà all’interno dei ristoranti) sarà a base di un menù tipico romagnolo mentre su maxi schermi saranno proiettati spezzoni di film di Federico Fellini con scene di ballo. Dalle 22,30 tutti in pista con Dj Set presso l’Osteria Santa Caterina.
L’Emilia Romagna sarà presente alla BTC con uno stand di 132 metri quadrati e 18 soci delle Unioni di Prodotto Città d’arte, Costa e Terme. E’ sempre più decisivo il peso del turismo congressuale in regione con la presenza di qualificati centri congressuali che attirano, ogni anno, migliaia di persone unita a una crescente internazionalizzazione degli eventi ospitati. L’importanza del turismo congressuale in Emilia Romagna è dimostrata dagli investimenti pubblici nel settore e Apt Servizi (in collaborazione con le Unioni di Prodotto Città d’arte, Costa e Terme) sta attuando un progetto triennale che prevede un investimento di circa un milione di euro.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
24 Giugno 2011