La Cantera dell’FC Barcelona sceglie Tizzano Val Parma e il Comprensorio di Schia-Monte Caio per l’unico Ecocamp previsto in Italia per il 2014 – Dal 20 al 25 luglio un Summer Camp a contatto con la natura – Tutto organizzato dall’azienda riminese Macsy in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna – In programma una vera e propria vacanza attiva nell’Appennino Parmense tra allenamenti ed escursioni -Aperto ai bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 16 anni – Iscrizioni a numero chiuso – Info: http://www.fcbcampitalia.com
La Cantera dell’FC Barcelona sceglie Tizzano Val Parma e il Comprensorio di Schia-Monte Caio per l’unico Ecocamp previsto in Italia per il 2014. Un progetto realizzato da Macsy in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna: dal 20 al 25 luglio un Summer Camp a contatto con la natura, una vera e propria vacanza attiva nell’Appennino Parmense tra allenamenti ed escursioni alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni.
Tutti gli allenamenti saranno coordinati dai tecnici provenienti dal “cuore” del settore giovanile più famoso al mondo. Mediamente il rapporto è 1 allenatore
ogni 10/12 ragazzi, garanzia di elevata qualità nell’insegnamento e nell’apprendimento.
Il camp sarà aperto ai bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai16 anni. Per loro un corso di spagnolo, lezioni di alimentazione sana e benessere e un progetto charity “speciale”.
Per i partecipanti anche l’opportunità di essere selezionati per il Team Italia che parteciperà al torneo internazionale di Pasqua 2015 a Barcellona tra le Scuole del mondo e poter essere invitati per una settimana ad allenarsi con i pari categoria del settore giovanile dell’FC Barcelona.
I Summer Camp targati FC Barcelona sono una settimana di vacanza incentrata sul calcio e sui colori blaugrana, ma non solo. In Italia dall’8 giugno per 12 settimane.
Sono programmati dei corsi formativi quotidiani, ludico e didattici in lingua spagnola e, novità 2014, momenti di approfondimento legati alla sana alimentazione e al benessere nello sport, in collaborazione con gruppi leader a livello internazionale come il Consorzio Parmigiano Reggiano, Elior Ristorazione e Acqua minerale Galvanina e Val di Meti.
Una settimana di divertimento e di vita in comune per stimolare il senso
di responsabilità ed imparare il valore delle regole e dell’educazione. Il tutto sempre sotto la guida diretta e costante degli allenatori ufficiali della “Cantera”, direttamente da Barcellona.
Per quanto riguarda il programma, il camp partirà la domenica pomeriggio con il benvenuto e il primo allenamento in cui i tecnici dell’Escola, divideranno i partecipanti per gruppi.
Ogni giorno si svolgeranno due allenamenti: dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18. Gli orari sono variabili a seconda delle condizioni meteo. Le due sessioni di allenamento saranno intervallate dalle lezioni di spagnolo. Venerdì pomeriggio invece si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di partecipazione. I ragazzi si alleneranno nel centro sportivo di Tizzano dove da alcuni giorni sono partiti i lavori di adeguamento e riqualificazione secondo gli standard richiesti dall’FCB Escola. Le attività ricreative si svolgeranno invece nella nuovissima struttura dell’ “Arena Sunshine” mentre chi sceglierà la formula soggiorno alloggerà alla “Casa del Padre” a Lagrimone.
La proposta degli FCB Camp Italia prevede una formula “Day Camp” a un costo di 500 euro. I ragazzi che vorranno pernottare, alloggeranno alla “Casa del Padre” con un costo giornaliero di 27 euro. Sono inoltre previste delle condizioni speciali per famiglie. Per la tappa di Tizzano Val Parma, essendo l’unico ecocamp in Italia, l’FC Barcelona ha scelto la modalità delle iscrizioni a numero chiuso – Info: http://www.fcbcampitalia.com
Ufficio Stampa Apt Servizi, tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com
29 Maggio 2014