Apt servizi Emilia Romagna in collaborazione con diversi tour operator organizza nel mese di maggio diversi educational tour per agenti di viaggio russi – Positivi i dati dei primi mesi 2011 – Da gennaio a marzo negli scali di Bologna, Forlì e Rimini gli arrivi da e per la Russia sono stati 52.965 (+44% rispetto ai 36.784 del 2010) – L’aeroporto di Rimini nell’estate 2011 sarà collegato con undici città russe
Si annuncia un 2011 grandi numeri per il mercato turistico russo in Emilia Romagna, con diffusi incrementi di passeggeri negli scali regionali rispetto all’anno scorso.
Una tendenza confermata dai dati dei primi tre mesi del 2011 negli aeroporti di Bologna, Forlì e Rimini dove, da gennaio a marzo, gli arrivi da e per la Russia sono stati 52.965 (+44% rispetto ai 36.784 del 2010). Lo scalo di Rimini conferma la sua vocazione di “porta” principale di arrivi da e per la Russia registrando da gennaio a marzo quota 43.211 passeggeri (+54,6% rispetto allo stesso periodo del 2010) e prevede, per l’estate 2011, collegamenti con 11 città: Mosca, Ekaterinburg, Krasnodar, Rostov, San Pietroburgo, Kazan, Nizhny Novgorod, Ufa, Samara, Novosibirsk, Cheliabinsk.
Apt Servizi che da anni sta svolgendo un’efficace attività promozionale in questo strategico mercato estero – dall’estate 2010 è attivo il sito Internet www.welcomeitaly.ru – ha organizzato nel mese di maggio, in collaborazione con diversi tour operator russi, alcuni educational per agenti di viaggio russi per far conoscere sul campo l’offerta turistica regionale.
Dal 7 al 14 maggio il tour operator PAC porterà in regione 107 agenti di viaggio provenienti da Mosca, Rostov, Krasnodar, Ekaterinburg, San Pietroburgo. Con loro sarà presente un fotografo e 22 manager del gruppo PAC. Il tour prevede visite alle località e strutture ricettive di Rimini, Riccione, Cattolica, Misano Adriatico e Milano Marittima; escursioni a San Marino, Venezia e al parco tematico Italia in Miniatura. Domenica 8 maggio gli agenti di viaggio parteciperanno, al Grand Hotel di Rimini, a un seminario informativo sull’offerta del tour operator PAC.
Il tour operator VERSA ha selezionato 10 agenti di viaggio di San Pietroburgo per educational tour in Emilia Romagna dal 7 all’11 maggio con soste a Bologna, Ferrara e Rimini.
Dal 13 al 20 maggio si svolgerà l’educational realizzato in collaborazione con il tour operator ICS con la presenza di 21 agenti di viaggio provenienti da diverse regioni della Russia. Il programma prevede visite alle località e strutture ricettive di Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cesenatico, Milano Marittima con tappe anche a San Marino, al parco Italia in Miniatura, Riccione Terme e per una degustazione di vini nell’entroterra riminese.
Dall’11 al 21 maggio il tour operator DANKO effettuerà tre minitour per 25-50 agenti di viaggio russi.
Tour in regione, dal 25 al 30 maggio, anche del giornalista russo Alexei Dmitriev – che scrive per settimanali e riviste specializzate della zona di San Pietroburgo – con tappe a Bologna, nei luoghi simbolo della Motor Valley, a Modena, Parma e Ferrara dove, il 29 maggio, assisterà al tradizionale Palio.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna – Tel. 0541.430190 – www.aptservizi.com
06 Maggio 2011