Fino al 22 maggio venticinque agenti di viaggio russi sono in Emilia Romagna per partecipare ad un educational tour dedicato all’offerta turistica delle città d’arte – Giovedì 20 maggio nella sede della Provincia di Bologna incontro con l’assessore al Turismo Graziano Prantoni
Venticinque agenti di viaggio russi provenienti da venti città dell’area di Mosca sono in Emilia Romagna fino a sabato 22 maggio.
Partecipano a un educational tour dedicato alle città d’arte della regione realizzato in collaborazione tra Provincia di Bologna e Apt Servizi.
L’educational ha come obiettivo quello di far conoscere meglio l’offerta turistica delle città d’arte della regione al centro di un territorio ricco di proposte turistiche: dalle eccellenze enogastronomiche a quelle della Motor Valley, alle tante opportunità di shopping tour.
Oggi, nei cataloghi di queste agenzie di viaggio, sono già presenti proposte di soggiorno in città d’arte dell’Emilia Romagna che prevedono una permanenza media di sette notti a Bologna. E’ un prodotto turistico nuovo che sta incontrando positive risposte da parte dei turisti russi.
Giovedì 20 maggio gli agenti di viaggio parteciperanno, nella sede della Provincia di Bologna, a un incontro con i responsabili del turismo bolognese. Il programma prevede, dopo il saluto dell’assessore provinciale al Turismo Graziano Prantoni, la proiezione del video “Emilia Romagna il gusto della vita” girato dal secondo canale televisivo della Tv russa. Seguirà la consegna, da parte dell’assessore Prantoni, degli attestati di partecipazione all’educational tour.
Il programma dell’educational, con i venticinque agenti di viaggio russi, prevede tappe a Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Dozza e visite ad un’acetaia (a Sorbara), al Museo delle auto d’epoca Maserati (Cittanova di Modena), al Museo Lamborghini (Sant’Agata Bolognese), alla Galleria Ferrari (Maranello), al Museo Ducati (Bologna), al Castel Guelfo The Style Outlets.
E’ positiva la tendenza generale degli arrivi russi in Emilia Romagna nei primi quattro mesi del 2010. Un dato, questo, confermato anche dal volume dei collegamenti aerei garantiti da dodici compagnie aeree. Sono infatti 33 i voli settimanali tra gli aeroporti di Bologna, Forlì e Rimini e nove città della Russia (Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Kazan, Krasnodar, Novosibirsk, Rostov, Samara, Nizhny Novgorod).
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
19 Maggio 2010