Iniziano lunedì 12 aprile in Italia quattro workshop dedicati al turismo associato e sociale – Sono promossi da Apt Servizi Emilia Romagna assieme alle Unioni di prodotto Costa, Città d’arte, Terme e Appennino – Tappe a Milano, Firenze, Perugia, Roma – L’iniziativa vede coinvolti 31 operatori turistici regionali e 219 buyers – Massimo Gottifredi (presidente Apt Servizi): “E’ una domanda turistica che ha un grande potenziale in termini di presenze”
“Giro d’Italia” promozionale in quattro tappe per il turismo dell’Emilia Romagna alla conquista del turismo associato e sociale.
Il tour – che prevede workshop e serate promozionali – inizierà lunedì 12 aprile a Milano e toccherà nei giorni successivi Firenze (13 aprile), Perugia (14 aprile), Roma (15 aprile).
Alto il numero degli operatori turistici dell’Emilia Romagna (sono 31) che prenderanno parte all’iniziativa promossa da Apt Servizi assieme alle Unioni di prodotto Costa, Città d’arte, Terme e Appennino.
Sono 219 i buyers che, complessivamente, hanno confermato ad oggi la loro presenza nelle quattro serate di Milano, Firenze, Perugia e Roma. Un dato che dimostra l’alto interesse da parte dei rappresentanti di questa domanda turistica per quello che offre l’Emilia Romagna come destinazione di vacanza.
“L’alto numero di operatori turistici regionali che interverranno a questi eventi promozionali – dichiara il presidente di Apt Servizi Massimo Gottifredi – conferma il grande interesse di questa particolare domanda turistica che coinvolge oltre al turismo sociale anche responsabili di cral, scuole, club, associazioni, dopolavori, società sportive… Sono settori turistici che hanno un grande potenziale in termini di presenze nei periodi fuori stagione: la nostra regione, ricopre una posizione leader non solo per la ricchezza di proposte ma per il vincente rapporto qualità-prezzo come dimostra l’elevato numero di buyers che, finora, hanno confermato la partecipazione all’iniziativa”.
Il programma degli appuntamenti, nelle quattro città italiane toccate dal tour, prevede nel pomeriggio un workshop tra gli operatori regionali ed i buyers del turismo associativo e sociale che si concluderà con una cena a base di prodotti tipici emiliano romagnoli.
L’iniziativa promozionale turistica dell’Emilia Romagna, che inizierà lunedì, fa parte di un piano d’interventi sul turismo associativo e organizzato messo a punto da Apt Servizi in collaborazione con le quattro Unioni di prodotto. Il progetto, iniziato nel 2009, ha già visto quest’anno, a fine marzo, la partecipazione di operatori turistici regionali alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
09 Aprile 2010