Un video sull’offerta congressuale emiliano romagnola sarà presentato alla Fiera di Rimini il 1° luglio nella giornata inaugurale della Borsa del Turismo Congressuale (BTC) – 12 gli operatori regionali del settore ospitati in un grande stand
Le note della “Traviata” di Giuseppe Verdi fanno da colonna sonora al nuovo video sull’offerta congressuale dell’Emilia Romagna.
Il video – voluto da Apt Servizi, Unioni di Prodotto Città d’Arte e Costa – è stato realizzato da Filmmaster e verrà presentato giovedì 1° luglio alla Fiera di Rimini nella giornata inaugurale della Borsa del Turismo congressuale (BTC). All’evento, ore 12,30 stand dell’Emilia Romagna, sono attese circa cinquanta persone tra stampa e buyer internazionali provenienti da paesi di lingua tedesca, Regno Unito, Benelux, Russia, Francia.
Dopo la prima parte del video, dove è presentata l’offerta congressuale regionale, si aggiungono altri tre “capitoli” dedicati ai distretti congressuali di Bologna (con Modena e Ferrara), Parma (con Piacenza, Reggio Emilia) e Rimini (con Forlì Cesena e Ravenna).
Una coinvolgente sequenza di immagini rappresenta, al meglio, quello che offre questa realtà come contenitori congressuali evidenziando le altre “mille” facce della sua offerta turistica: dalla qualità dell’offerta ricettiva alle città d’arte, dalla memoria di concittadini illustri (Verdi e Fellini su tutti) alle eccellenze della nostra enogastronomia e di marchi motoristici mondiali (Ferrari e Ducati), dai parchi tematici alla grande tradizione termale, alla qualità dei trasporti e collegamenti. Contenitori, luoghi, prodotti, eccellenze illustrati in modo più approfondito anche nelle tre sezioni dedicate ai distretti congressuali di Bologna, Parma e Rimini.
Il video che sarà presentato alla BTC fa parte delle iniziative previste dall’intervento triennale per migliorare la promocommercializzazione nel mondo dell’offerta congressuale regionale. Il progetto complessivo, per un investimento di oltre un milione di euro, è realizzato da Apt Servizi, Unione di prodotto Costa e Unione prodotto Città d’Arte.
Alla BTC di Rimini l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna si presenta al meglio anche attraverso un grande stand di 132 metri quadrati realizzato con l’utilizzo di materiali ecocompatibili: dal parquet in legno bamboo, a vernici ecologiche, a lampade a risparmio energetico… Sono dodici gli operatori emiliano romagnoli presenti. I bolognesi Bologna Congressi, Bologna Incoming, Consorzio Ospitalità a Bologna; i riccionesi Consorzio Riccione Congress Bureau, Consorzio Riccione For Meetings; i riminesi Convention Bureau della Riviera di Rimini e Moment Travel; i modenesi Modenatur e Motor Site La Terra dei Motori; Parma Incoming; Milano Marittima Congressi by Hsm (Cervia), Romagna Fulltime (Forlì).
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
23 Giugno 2010