Al Cimone (Mo) arrivano le gare sleddog, le corse di slitte trainate dai cani – Sabato e domenica a Fanano si corre il secondo “Siberian Husky Day” – Gare e dimostrazioni per il pubblico con cani di razza Siberian Husky, Samoiedo, Alaskan Malamute – La stazione sciistica rimarrà aperta fino all’11 aprile – Tanta neve perfettamente battuta, giornate lunghe e offerte convenienti
Organizzati dalla Saranno loro, gli splendidi cani nordici dagli occhi azzurri, i protagonisti di questo week end al Cimone. A Fanano arrivano decine di cani e di slitte per la manifestazione di sleddog, vale a dire le corse di slitte trainate dai cani, sport spettacolare, ma assai raro da vedere in Italia. L’appuntamento è Ospitale di Fanano dove si corre il secondo “Siberian Husky Day”. Punto di ritrovo è all’Agriturismo Il Feliceto, sede della scuola federale FIMSS, all’interno del Parco del Frignano. Sabato e per l’intera giornata di domenica il pubblico potrà partecipare ad escursioni di dog-trekking sulla neve e a prove di conduzione della slitta. Solo il fatto di poter vedere tutti insieme esemplari di razze come i Siberian Husky, i Samoiedo, i Groenlandesi e gli Alaskan Malamute, vale lo spostamento. Per informazioni il numero è 0536 68409.
Sul comprensorio del Cimone in questo momento ci sono circa due metri di neve. Gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni fino all’11 aprile. Le piste sono perfettamente battute e grazie alle giornate più lunghe, alle temperature meno rigide e alle ottime offerte, è proprio adesso il momento migliore per sciare.
L’orario di apertura degli impianti nei giorni feriali è dalle 9 alle 17 nei festivi dalle 8.30 alle 17. Si scia con un unico skipass su 50 km di piste con 23 impianti di risalita modernissimi. Gli appassionati di snowboard hanno a disposizione due snowpark. E ci sono ben quattro babypark. A due passi scorrono tre anelli per il fondo. Lo skipass giornaliero costa 32 euro nei giorni festivi, 26 euro nei feriali. I bambini nati dal 2002 in poi sciano gratis. E in questi week end (escluso Pasqua) con soli 69 euro a persona arriva l’offerta “Acchiappa la neve”: pernottamento e prima colazione, sistemazione in camera doppia, due giorni di skipass e happy break sulle piste. Info: Tel. 0536-325586, www.cimonesci.it e www.vallidelcimone.it.
Per informazioni: Ufficio Stampa APT Servizi tel. 0541-430190
26 Marzo 2010