Dal 26 novembre al 2 dicembre due agenti di viaggio indiani parteciperanno a un eductour alla scoperta delle Città d’arte dell’Emilia Romagna – L’iniziativa fa parte dell’azione di co-marketing tra Unione di Prodotto Città d’arte, Apt Servizi e del tour operator Kuoni India – Realizzati due cataloghi su vacanze e opportunità congressuali in regione che saranno distribuiti in 1500 agenzie di viaggio indiane – A Bologna incontro commerciale con sei operatori turistici emiliano romagnoli
Per una settimana, dal 26 novembre al 2 dicembre, l’offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà “esplorata” da due agenti di viaggio indiani.
L’iniziativa fa parte dell’azione di co-marketing avviata nel 2012 tra Unione di Prodotto Città d’arte dell’Emilia Romagna, Apt Servizi e l’importante tour operator Kuoni India che ha coinvolto finora 201 agenti di viaggio indiani collegati a Kuoni India che hanno partecipato a seminari sulle città d’arte dell’Emilia Romagna a Nuova Delhi (16 e 24 giugno) e Mumbai (16, 24 giugno e 11 agosto).
Due tra i più importanti agenti di viaggio indiani – Pranav Bansal (Plenary Holidays) e Yatendra Maindola (JTB Travels PVT) – parteciperanno a questo eductour in regione.
Sempre in collaborazione con Kuoni India, Apt e Unione di Prodotto Città d’arte hanno prodotto due cataloghi sull’Emilia Romagna che saranno distribuiti nelle sedi Kuoni India e nelle 1500 agenzie di viaggio collegate. La prima brochure è dedicata alle vacanze e al tempo libero nelle città d’arte dell’Emilia Romagna mentre la seconda è rivolta al settore MICE (meeting, incentive, conferenze, eventi).
Questa iniziativa promozionale, dedicata al mercato turistico indiano, fa parte di una strategia di Apt Servizi, rispetto a mercati BRIC, iniziata nel settembre 2011 con una missione commerciale a Mumbai cui è seguito, il 27 e 28 giugno 2012, un educational tour in Emilia Romagna dove hanno partecipato 5 tour operator indiani interessati alla regione come destinazione di viaggi incentive e d’affari.
Il programma dell’educational tour dei due agenti di viaggio inizierà lunedì sera 26 novembre con una cena a base di prodotti enogastronomici della regione presso la “Cantina Bentivoglio” di Bologna. Martedì mattina gli operatori turistici faranno una visita guidata del centro storico di Bologna e, nel pomeriggio, è in programma un incontro commerciale con sei operatori turistici emiliano romagnoli: Ospitalità a Bologna, Bologna Incoming, Bologna Vola, Romagna Full Time, Ravenna Incoming, Bologna Congressi. Mercoledì 28 novembre è previsto il trasferimento a Comacchio per una visita alla città cui seguirà il trasferimento a Ferrara per il pranzo e la visita guidata alla città dichiarata Patrimonio Unesco.
Nella mattinata del 29 novembre il programma prevede la visita, con lezione di cucina, a Casa Artusi di Forlimpopoli e una sosta alla Biblioteca Malatestiana di Cesena. Nel pomeriggio i due agenti di viaggio raggiungeranno Ravenna per una visita ai mosaici delle sue chiese paleocristiane dichiarati Patrimonio Unesco. Dopo il pernottamento a Bologna il tour regionale dei due operatori turistici indiani farà tappa a Sant’Agata Bolognese alla fabbrica di automobili Lamborghini (uno dei prestigiosi marchi della Motor Valley regionale) e proseguirà a Modena con la visita del Museo casa Enzo Ferrari e la scoperta del centro storico dichiarato Patrimonio Unesco. L’intera giornata di sabato 1 dicembre sarà dedicata alla città di Parma alla scoperta dei suoi tesori d’arte e delle sue eccellenze enogastronomiche.
Domenica mattina i due agenti di viaggio indiani rientreranno nel loro Paese dall’aeroporto di Bologna.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
23 Novembre 2012