Le Terme dell’Emilia Romagna parteciperanno a Thermalia, salone del turismo termale dal 10 al 13 maggio nell’ambito di Rimini Wellness – Il circuito regionale delle terme, 25 centri termali da Parma a Rimini, promuoverà il prossimo grande evento: la Notte Celeste del 16 giugno quando tutti i centri termali della regione rimarranno aperti fino all’una di notte – Le Terme dell’Emilia Romagna avranno uno stand di 200 mq con la presenza di 11 centri termali– A Thermalia sarà presentato l’indagine Eurisko/Unione di Prodotto Terme su come viene vissuto il benessere dagli italiani
Con uno stand di 200 metri quadrati, tutto sui colori del bianco e dell’azzurro, le Terme dell’Emilia Romagna saranno presenti a Thermalia, il salone del benessere, ospitato all’interno del grande contenitore di Rimini Wellness alla Fiera di Rimini dal 10 al 13 maggio.
A Thermalia la parola d’ordine dell’Unione di prodotto delle Terme dell’Emilia Romagna – una rete costituita da 25 centri termali da Parma a Rimini – sarà quello di promuovere il prossimo grande evento della stagione, la Notte Celeste del 16 giugno, quando ognuna delle 19 località termali lungo la via Emilia – da Salsomaggiore Terme (Pr) a Riccione Terme (Rn) – si illuminerà di azzurro grazie a giochi di luci, torce e candele. Un evento speciale perché per la prima volta in Italia un intero circuito termale, quello dell’Emilia Romagna – 25 centri in 19 località – rimarrà aperto fino alle ore piccole, almeno fino a dopo mezzanotte, per far vivere al pubblico un momento speciale. Il giorno dopo, domenica 17 la festa andrà avanti con altre iniziative ed eventi nelle varie località grazie alla collaborazione fra centri termali, cioè operatori privati ed enti del territorio. La Notte Celeste è stata ideata ed organizzata dall’Unione di Prodotto Regionale Terme, Salute e Benessere in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il Co.T.E.R. (Consorzio Termale Emilia Romagna). Al salone partecipano 11 centri termali che presenteranno il proprio programma per la Notte Celeste, oltre alle nuove proposte della stagione 2012, pacchetti e combinazioni di vacanza, tutti improntati sul benessere coniugato con i principi e le proprietà delle acque termali.
A Thermalia sarà presentata anche l’ultima indagine Eurisko, commissionata dall’Unione di prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna che ha sondato come viene percepito e vissuto dagli italiani il mondo del benessere.
In Emilia Romagna ogni località termale è il punto di partenza per escursioni enogastronomiche e di cultura. Ogni località è a breve distanza delle dieci città d’arte dell’Emilia Romagna con le loro mostre, musei, teatri, spettacoli. E può trasformarsi anche in una vacanza di sport e di trekking nei parchi nazionali e regionali.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia Romagna tel. 0541/430190
09 Maggio 2012