In piena attività l’iniziativa promozionale di Apt Servizi Emilia Romagna sui mercati esteri – Fino al 13 ottobre in regione rappresentanti del tour operator del Kazakistan “Travel System” per pacchetti-vacanza 2012 – Educational di giornalisti svizzeri (13-16 ottobre) nelle province di Ravenna e Forlì
I vertici del tour operator “Travel System” con sede ad Almaty (Kazakhstan) – la direttrice Oksana Shnaider e la vice Katerina Gabatashvili – sono in questi giorni in Emilia Romagna per partecipare a un educational tour organizzato da Apt Servizi sull’offerta turistica regionale. Il tour, che terminerà giovedì 13 ottobre, prevede contatti con i vertici dell’aeroporto “Federico Fellini” di Rimini, incontri con una decina di operatori emiliano romagnoli; visite a Rimini, Riccione, Ravenna, Milano Marittima e Cesenatico, ma anche a Bologna, il tutto “condito” dagli assaggi delle eccellenze enogastronomiche regionali durante l’educational tour.
“L’obiettivo – dichiara la direttrice Oksana Shnaider – è di verificare la possibilità di confezionare un nuovo pacchetto-vacanza che punti sul prodotto balneare unito a itinerari culturali italiani e dell’Emilia Romagna”. In Kazakhstan – aggiunge la direttrice di “Travel System” – “è presente una domanda turistica per un simile prodotto e Rimini beneficia del suo ruolo strategico nel cuore dell’Italia”.
Giornalisti svizzeri in Emilia Romagna
Tre giornalisti svizzeri saranno in Emilia Romagna dal 13 al 16 ottobre per partecipare ad un educational tour coordinato da Apt Servizi. L’iniziativa rientra nel progetto di Marketing del Territorio Allargato, promosso dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna in collaborazione con Apt Servizi. I reporter scrivono per il quotidiano Neue Zürcher Zeitung am Sonntag, la rivista femminile GlücksPost, la rivista Wohnmagazine e altri quotidiani.
Il tour prevede l’arrivo giovedì 13 a Ravenna per il pranzo e visita della città nel pomeriggio. Venerdì mattina è previsto un corso di mosaico e la partenza per Cesena dove si svolgerà un passeggiata guidata del centro con visita della Biblioteca Malatestiana. Dopo pranzo il gruppo proseguirà per Faenza con visita a un laboratorio di ceramiche. Sabato sosta a Brisighella e a Casola Valsenio in occasione della “Festa dei Frutti dimenticati”. Domenica mattina 16 ottobre a Forlimpopoli si svolgerà un corso di pasta con le Mariette a Casa Artusi e, dopo pranzo, il gruppo farà ritorno in Svizzera dall’aeroporto di Bologna.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
11 Ottobre 2011