L’Emilia Romagna punta su Arte, Cultura e Benessere per presentare la propria offerta meeting e incentive sul mercato Italia – Workshop e incentive Tour (Fam Trip) sono in programma a Bologna-Modena-Parma il 5 e 6 Novembre – All’iniziativa, promossa da Apt Servizi assieme alle Unioni di Prodotto Città d’Arte Cultura e Affari e Terme e Benessere, prenderanno parte 20 buyers, operatori specializzati nel segmento, provenienti da tutta Italia
Arte, Cultura e Benessere, un mix formidabile per scoprire l’offerta Incentive dell’Emilia Romagna. E’ l’iniziativa promossa da Apt Servizi assieme alle Unione di prodotto Città d’Arte, Cultura e Affari e Terme e Benessere, sul mercato italiano, per meeting aziendali e incentive. Workshop e incentive tour (Fam trip), si svolgeranno il 5-6 novembre con tappe a Bologna, Modena e Parma.
L’offerta emiliano-romagnola (10 sellers regionali), potrà così incontrare il 5 novembre, a Bologna, 20 buyers, provenienti da tutta Italia, specializzati in viaggi incentive e in eventi congressuali. Durante il workshop, verrà presentata l’offerta incentive, con informazioni ed immagini filmate delle destinazioni proposte dai club di prodotto aderenti e di tutto il territorio regionale. E, per gustare al meglio le delizie offerte da questa regione, non mancherà a fine lavori, la cena a base di prodotti tipici locali.
Il 6 novembre poi, l’incentive tour (Fam trip) porterà i buyers alla scoperta di suggestive location tra arte, cultura e benessere. Tappe previste Modena (con visita anche al centro termale Salvarola) e Parma.
A Modena, i partecipanti durante la consueta passeggiata nel centro storico, visiteranno Palazzo Ducale (sede dell’Accademia Militare), il Teatro Comunale, il Duomo con Torre della Ghirlandina che assieme a Piazza Grande sono stati dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. E, visto che l’Emilia Romagna è anche la Terra dei Motori, è previsto anche un “tuffo” nella Motorvalley, con visita alla Collezione Panini (sede del più grande Museo auto Maserati) e ovviamente a Maranello, alla Galleria Ferrari.
Breve ma “rilassante “, con tutto quel verde, quelle colline, tanta pace e silenzio, interrotti solo dai suoni della natura, la fermata è d’obbligo alle Terme della Salvarola, dove salute e benessere sono le parole chiave per un ambiente di grande atmosfera: Il centro benessere SPA Balnea, di 2300 mq.
A Parma, (città romantica con un’atmosfera vagamente parigina, capitale mondiale della Musica, la terra dei luoghi verdiani e della gastronomia), i buyers potranno visitare i luoghi esclusivi adatti a corporate event ed incentive come il leggendario Teatro Regio, l’Auditorium e hotel di charme. Il fam trip si concluderà con il trasferimento a Felino con la visita del Museo del Salame e delle Sale del Castello, tra l’arte, l’enogastronomia ed il piacere del gusto.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
04 Novembre 2010