Nuovo appuntamento sabato 16 marzo del concorso fotografico mensile Instagram #myER dedicato alle eccellenze dell’Emilia Romagna – Sono previste 6 “passeggiate fotografiche” in contemporanea a Ferrara, Bologna, Parma, Collecchio, Forlì, Castrocaro Terme e Terra del Sole sulle tracce delle tradizioni regionali – Per partecipare basta taggare i propri scatti su Instagram con l’hastag specifico del contest mensile: #myER_ceraunavolta – Il concorso è organizzato da Apt Servizi in collaborazione con la community degli Instagrammers dell’Emilia Romagna
Sei passeggiate fotografiche nei luoghi della memoria dell’Emilia-Romagna. E’ la nuova tappa di #myER, il concorso ideato da Apt Servizi, in collaborazione con la community degli Instagrammers dell’Emilia Romagna per raccontare le bellezze della regione attraverso gli scatti di turisti e cittadini.
L’appuntamento è per sabato 16 marzo in contemporanea a Ferrara, Bologna, Parma, Collecchio, Forlì, Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Dopo l’edizione di febbraio dedicata alle emergenze Unesco, il contest di marzo invita fotografi e fotoamatori a immortalare i luoghi e gli oggetti che esprimono l’anima e le tradizioni dell’Emilia-Romagna. Per partecipare basta pubblicare tramite l’App Instagram i propri scatti contrassegnandoli con l’hashtag #myER_ceraunavolta. I nuovi appuntamenti arrivano dopo il successo di quelli di sabato 9 e domenica 10 marzo, che hanno visto in azione un centinaio di fotografi lungo il Portico di San Luca a Bologna e a Forlimpopoli per la Festa della Segavecchia.
Le visite del prossimo fine settimana, gratuite ed accompagnate da una guida professionista, riguarderanno le Botteghe Storiche di Ferrara (appuntamento alle 14 presso l’ufficio IAT del Castello Estense) e le Botteghe Storiche di Bologna, con due itinerari alternativi: le “Botteghe di Tradizione e Pregio del Quadrilatero” e le “Botteghe Storiche delle Vie delle Acque e del Ghetto” (appuntamento alle 15.15 davanti all’ufficio IAT in Piazza Maggiore). Le due passeggiate fotografiche nel parmense interesseranno il centro di Parma (appuntamento alle 10.30 presso l’ufficio IAT in Piazza Garibaldi 1) e, a Collecchio, il “Museo del Quotidiano“ Ettore Guatelli e la Corte di Giarola, un antico complesso monastico oggi sede del Museo del Pomodoro, uno dei 19 Musei del Gusto dell’Emilia-Romagna (servizio transfer gratuito dal centro di Parma e appuntamento alle 14 presso la stazione bus di viale Paolo Toschi).
Il Quartiere Razionalista della città, dalla Stazione Ferroviaria a Piazzale della Vittoria sarà (appuntamento alle 11.15 davanti all’ingresso della stazione) al centro della passeggiata fotografica in programma a Forlì mentre una seconda escursione nel Forlivese interesserà il Museo dell’Uomo e dell’Ambiente a Terra del Sole e il Museo Storico della Fortezza di Castrocaro (appuntamento alle ore 15.30 presso la sede della Pro Loco Terra del Sole in Piazza D’armi 2 a Castrocaro Terme e Terra del Sole).
I concorsi hanno cadenza mensile e ogni mese è dedicato a un nuovo tema. I primi 20 giorni del mese sono dedicati alla raccolta delle foto. Dopo una prima scrematura, vengono selezionate le 20 foto più rappresentative ed espressive che vengono pubblicate in una pagina dedicata sul blog www.travelemiliaromagna.it. I restanti 10 giorni del mese sono riservati alla votazione pubblica della foto vincitrice. Possono partecipare tutte le foto contrassegnate dallo specifico hashtag (una parola chiave preceduta dal simbolo #) del mese e accompagnate da un breve commento personale. Il concorso è aperto a tutti e non ci sono limiti al numero di scatti.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.travelemiliaromagna.it/myer_ceraunavolta-instater-16marzo/
Regolamento: http://www.travelemiliaromagna.it/myer-contest-instagram/
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com