Presentata mercoledì 6 marzo, nella prestigiosa cornice dell’ITB di Berlino -una tra le maggiori manifestazioni mondiali dedicate al turismo- la seconda edizione di Blogville, il format di Apt Servizi, unico in Italia e in Europa, ideato per attirare i travel blogger europei alla scoperta dell’Emilia Romagna.
Sono più di 300 i blogger internazionali e gli esperti del settore digital, presenti a ITB, che si sono accreditati alla presentazione, nel corso della quale verrà anche illustrato il nuovo sito ufficiale del progetto www.blogville-emiliaromagna.com, oltre ad una sezione dove i blogger si potranno candidare per prendere parte a questa nuova edizione.
Tra le novità di Blogville 2013, che partirà ufficialmente in aprile, ci saranno l’estensione della durata complessiva del progetto a 5 mesi (articolata in due periodi: da aprile a fine luglio e da settembre a fine ottobre) e la presenza, per la prima volta, di blogger provenienti da Brasile, Cina e Russia.
Nella prima edizione Blogville ha accolto nel corso di 83 giorni (tra fine aprile e metà luglio) 50 qualificati travel blogger internazionali provenienti da nove paesi (Stati Uniti dʼAmerica, Australia, Canada, Inghilterra, Scozia, Germania, Austria, Finlandia e Norvegia), ospitati in due appartamenti a Bologna e Rimini.
Il format ha così generato 250 articoli pubblicati sui singoli blog, oltre 8,5 milioni di utenti raggiunti sui Social Network, 75 milioni di impressions su Twitter, oltre 2500 immagini e video condivisi dai blogger sul Web che parlano, in mille modi, dell’Emilia Romagna.
08 Marzo 2013