Si svolgerà martedì 23 ottobre a New York una serata benefica per una raccolta-fondi da destinare alle ricostruzione delle zone colpite dal recente terremoto in alcune zone dell’Emilia – Attesi all’evento Vip, chef e celebrità della Comunità culinaria di New York – Il ricavato sarà devoluto al portale di volontariato VolontarioMO (www.volontariamo.com) che raggruppa più di 150 associazioni – In una lettera che sarà letta durante la serata la riconoscenza per l’evento del Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani
“New York ama l’Emilia Romagna”. Questo lo slogan della serata benefica in programma, nel cuore della “Grande Mela”, martedì 23 ottobre presso l’esclusivo club “The Parlor”.
L’iniziativa è promossa dalla sede dell’ICE di New York, Casa Italiana Zerilli-Marimò e CHC media relations. Il periodico di settore “La Cucina Italiana” è media partner dell’evento che vede la presenza di numerosi sponsor tra cui Technogym e Eataly.
La serata benefica pro-Emilia ha come obiettivo una raccolta-fondi da destinare alle ricostruzione delle zone colpite dal recente terremoto.
Sono attesi all’evento Vip, chef e celebrità della Comunità culinaria di New York del calibro di Michael White, Anthony Bourdain, Mark Ladner.
Il programma della serata – il biglietto d’ingresso è di 250 dollari – comprenderà degustazioni enogastronomiche, accompagnate da intrattenimento musicale, e un’asta di beneficenza con oggetti donati da famose star del cinema (Robert De Niro, Al Pacino e John Turturro) e da importanti aziende internazionali come Bulgari, Swarovski, Maserati e Eataly.
Il ricavato di “New York ama l’Emilia Romagna” sarà devoluto al portale di volontariato VolontarioMO (www.volontariamo.com) che raggruppa più di 150 associazioni presenti nel territorio e, grazie al coinvolgimento di Apt Servizi Emilia Romagna che sostiene l’iniziativa, sarà proiettato anche il video “Ripartire con un sorriso”.
Apt Servizi diffonderà, in occasione della serata newyorkese, materiale informativo sull’Emilia Romagna e omaggerà i partecipanti anche di alcuni prodotti enogastronomici regionali (Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma).
“Voglio ringraziarvi, seppur per lettera – questo il messaggio inviato dal presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani che sarà letto durante la serata – per aver organizzato questa importante iniziativa che permetterà, grazie al denaro ricavato, una più veloce ripartenza del tessuto sociale, economico e produttivo delle zone colpite dal violento sisma del maggio scorso. L’Emilia vi è riconoscente”.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
22 Ottobre 2012