Dall’11 al 13 ottobre saranno girate a Modena e Parma due puntate del programma MasterChef Finlandia – Previsto l’intervento del vincitore della prima edizione di MasterChef Italia Spyros Theodoridis
MasterChef Finlandia sceglie Modena e Parma come location per la registrazione, dall’11 al 13 ottobre, di due puntate.
La scelta della produzione televisiva – coordinata da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con Enit Stoccolma – ha come obiettivo la presentazione, al pubblico finlandese, di alcuni luoghi e prodotti di eccellenza enogastronomica della cucina italiana.
Le due puntate fanno parte della terza edizione di MasterChef Finlandia che andrà in onda, dal gennaio 2013, sul Canale Nelonen.
La sfida culinaria sarà fra tre concorrenti. Nella prima puntata dell’11 ottobre sarà scelto un primo finalista mentre in quella di sabato 13 si sfideranno gli altri due concorrenti e verrà scelto il secondo finalista.
Il fitto programma delle riprese inizierà giovedì mattina 11 ottobre parlando di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena presso l’Acetaia Pedroni di Rubbiara di Nonantola dove è prevista un’intervista al titolare Italo Pedroni e al figlio Giuseppe.
Successivamente la troupe raggiungerà, nel centro storico di Modena, l’antico mercato coperto Albinelli dove, i tre finalisti, faranno la spesa per la cena della sera.
Dopo la preparazione del set televisivo presso la Trattoria “Aldina”, dalle 17 alle 19 si svolgeranno le riprese della puntata con i tre concorrenti intenti a preparare le diverse portate del menù.
Dalle 19 alle 20,30 i giudici del programma e venti clienti del locale assaggeranno e giudicheranno i piatti preparati dai tre concorrenti scegliendo così il primo finalista. Parteciperà alla serata anche il vincitore della prima edizione di MasterChef Italia Spyros Theodoridis.
Le riprese della troupe di venerdì 12 ottobre inizieranno di buon mattino presso il caseificio di Parmigiano Reggiano dell’azienda “Hombre” di Modena e, successivamente, saranno raggiunte le Salumerie “Garibaldi” e Verdi di Parma dove i due finalisti faranno la spesa per la sfida successiva.
Venerdì pomeriggio sono previste altre riprese, dedicate al Culatello di Zibello all’interno dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense con interviste al proprietario Massimo Spigaroli.
Sabato 13 ottobre, presso il ristorante “L’Erba del Re” di Modena sarà girata la seconda puntata dove sarà scelto il secondo finalista del programma.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
10 Ottobre 2012