Sempre più internazionale l’interesse per l’evento Notte Rosa del 6 luglio: il Capodanno dell’estate italiana – Presenti all’edizione 2012, coordinati da Apt Servizi, 17 tour operator e 31 giornalisti di otto paesi europei: Austria, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Russia, Svizzera
La Notte Rosa della Riviera dell’Emilia Romagna del 6 luglio è sempre più seguita a livello internazionale da parte di tour operator e giornalisti e la loro presenza coordinata da Apt Servizi sarà anche l’occasione per conoscere le eccellenze turistiche del territorio. Sono infatti 17 i tour operator e 31 i giornalisti di otto paesi europei che seguiranno in diretta l’evento. Provengono da Austria, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Russia, Svizzera.
Presenti, tra i tour operator, rappresentanti russi (Pactour, Natalie Tours, Intourist, Tui Russia, Ics, Neva), tedeschi (ADAC Touristik, Immens Events), del Regno Unito (Martin Randall Travel, Brititaly, Voyages Jules Vernes), svizzeri (Hotelplan), irlandesi (Topflight), austriaci (Tui Austria).
Numerosi, e autorevoli, anche i rappresentanti delle testate estere presenti che documenteranno l’evento. Tra questi reporter di Der Standard (Austria), Neue Zuricher Zeitung (Svizzera), Travel Editor e Mainin London (Regno Unito), Sunday Independent (Irlanda), Russian Radio e Ria Novosti (Russia), la radio nazionale francese Radio France International.
“Sempre più la Notte Rosa – commentano il presidente e l’amministratore delegato di Apt Servizi Liviana Zanetti e Andrea Babbi – sta diventando un evento internazionale che attrae per la sua unicità e il numero delle persone coinvolte, offrendo una positiva immagine di questa terra accogliente piena di mille opportunità di vacanza”.
Il programma prevede per tour operator e stampa straniera la partecipazione alla serata Notte Rosa al Grand Hotel di Rimini che si concluderà con il brindisi finale in spiaggia prima dei fuochi artificiali. Il giorno seguente il gruppo di tour operator e giornalisti potrà scegliere tra due escursioni (Ravenna e San Leo) e si darà appuntamento, per la cena di arrivederci, all’Osteria de’ Borg a Borgo San Giuliano prima del rientro nei loro paesi domenica 8 luglio.
Un’attenzione particolare all’evento ci sarà da parte di mass media russi. Dal 4 all’8 luglio sarà presente in Riviera una troupe dell’importante radio nazionale russa “Radio Europa Plus” con sede a San Pietroburgo. Nel corso di queste giornate farà tappe a Milano Marittima (mercoledì 4 luglio) con soste nelle spiagge del benessere e nei luoghi degli street bar e della movida. Giovedì 5 luglio “Radio Europa Plus” sarà a Italia in Miniatura (Rimini) e Aquafan (Riccione) e in Alta Valmarecchia. Venerdì 6 luglio, giorno della Notte Rosa, documenteranno la preparazione e la realizzazione dell’evento con collegamenti e interviste sulla spiaggia. Nella sosta-pranzo potranno apprezzare l’originale piadina-rosa mentre in serata, dopo una sosta sulla ruota panoramica, saranno tra gli ospiti della serata Notte Rosa al Grand Hotel. Sabato 7 luglio i rappresentanti della radio russa parteciperanno a un’escursione a San Leo e alla cena di arrivederci a Borgo San Giuliano.
Un altro gruppo di giornalisti russi (delle testate Ria Novosti, Russian Radio, Radio News Center e del portale Gazeta.ru) sarà in Riviera dal 4 all’8 luglio per la Notte Rosa 2012. Anche questi reporter – che saranno coinvolti in escursioni a Ravenna e in diversi luoghi della Riviera – documenteranno la grande festa della Notte Rosa 2012 con una diretta radiofonica, il 5 luglio, in attesa dell’evento, da parte di Russian Radio.
Seguiranno la Notte Rosa 2012 anche 15 blogger provenienti da Germania, Inghilterra, Norvegia, USA, Scozia e Nuova Zelanda che partecipano al progetto Blogville Emilia Romagna ideato da Apt Servizi. I blogger proporranno un racconto originale della Notte Rosa attraverso immagini, testi e video che saranno pubblicati sui Social Network, dai Blog a Facebook, da Twitter a Flickr, fino a YouTube e Instagram.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
03 Luglio 2012