Dal 4 aprile nuovo volo Ryanair da Poznan per Bologna due volte alla settimana (il mercoledì e la domenica) – Per promuovere il collegamento Apt Servizi Emilia Romagna ha organizzato dall’11 al 15 aprile, assieme alla compagnia aerea, un eductour con cinque giornalisti polacchi
Cinque giornalisti polacchi – che rappresentano quotidiani nazionali, emittenti radiofoniche e agenzie di stampa – saranno in Emilia Romagna dall’11 al 15 aprile per scoprire l’offerta turistica regionale. Parteciperanno all’educational tour, promosso da Apt Servizi e Ryanair, a sostegno del nuovo volo, operativo dal 4 aprile, Bologna-Poznan, importante città della zona occidentale della Polonia.
La città di Bologna, con il suo aeroporto “Guglielmo Marconi”, rafforza così i suoi collegamenti con la Polonia e il suo ruolo d’importante “porta d’accesso” per turisti polacchi aggiungendo questo nuovo volo da Poznan a quelli già in essere – sempre garantiti dalla compagnia aerea Ryanair – con Cracovia (il martedì, giovedì e sabato) e Breslavia (Wroclaw) il giovedì e la domenica. Il volo Ryanair per Poznan è attivo due volte alla settimana (il mercoledì e la domenica) con partenza da Bologna alle 6,40 e arrivo a Poznan alle 8,40. Dalla città polacca il volo per Bologna parte alle ore 9,05 e arriva alle 11,05. Sono diverse le iniziative promozionali messe a punto da Apt Servizi nel 2012 in Polonia. Tra queste c’è la realizzazione della brochure “Emilia Romagna-Tutto il bello dell’Italia. Città d’arte, spiagge, natura, terme e relax” contenente 22 pacchetti turistici per soggiorni in regione allegata, a fine marzo, alla rivista femminile a diffusione nazionale “Claudia” (stampata in 158mila copie).
A Bologna i cinque reporter polacchi arriveranno il 13 aprile. In mattinata parteciperanno, presso “La Vecchia Scuola Bolognese”, a un corso di cucina cui farà seguito un pranzo a base di prodotti tipici e dove sarà servita la pasta preparata dagli stessi reporter. Nel pomeriggio ci sarà la visita della città di Bologna con tappe a piazza Maggiore, Mercato di Mezzo, le Due Torri, San Petronio, Archiginnasio, piazza Santo Stefano. Il tour terminerà con un aperitivo, con vista sulla città, sulla Torre Prendiparte e una cena a base delle eccellenze culinarie bolognesi.
Il tour dei cinque reporter polacchi in Emilia Romagna prevede dall’11 al 12 aprile tappe nel riminese e, sabato 14 aprile, la visita della città di Ferrara. Domenica 15 aprile il gruppo farà rientro a Poznan.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
10 Aprile 2012