Due roadshow con buyer turistici della Repubblica Ceca e della Slovacchia si svolgeranno a Praga e Bratislava il 25 e 26 gennaio – Quattordici gli operatori turistici emiliano romagnoli che parteciperanno ai due appuntamenti – Liviana Zanetti (presidente Apt Servizi): “E’ un’efficace azione promozionale in mercati turistici dalle rilevanti potenzialità”
Si svolgeranno il 25 e 26 gennaio a Praga e Bratislava due roadshow per presentare l’offerta turistica dell’Emilia Romagna.
Sono quattordici gli operatori turistici emiliano romagnoli che parteciperanno ai due appuntamenti promossi da Apt Servizi che incontreranno, sia a Praga che a Bratislava, una trentina di buyer turistici della Repubblica Ceca e della Slovacchia.
Il programma dei due incontri – che si svolgeranno in prestigiosi hotel – prevede una breve presentazione della regione, un workshop tra operatori emiliano romagnoli e buyer con incontri 2B2, un buffet conclusivo a base di eccellenze enogastronomiche regionali.
“L’iniziativa a Praga e Bratislava – afferma il presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti che sarà presente ai due eventi – costituisce, per il turismo dell’Emilia Romagna, un’efficace azione promozionale in mercati turistici dalle rilevanti potenzialità. Altri interventi sono in programma, nel 2012, nell’Est europeo consolidando e ampliando la nostra presenza in Russia e in una nazione come la Polonia molto interessata al nostro prodotto turistico”.
Le potenzialità dei mercati della Repubblica Ceca e della Slovacchia verso l’Emilia Romagna sono confermate anche dai positivi arrivi e presenze da questi due paesi.
In base ai dati sul turismo balneare della Riviera emiliano romagnola diffusi dalla Regione dal maggio al settembre 2011 gli arrivi totali di turisti dalla Repubblica Ceca sono stati 22.900 (+5,71% rispetto allo stesso periodo del 2010) e 179.051 le presenze (+4,61%). Numeri in crescita, nell’estate 2011, anche dalla Slovacchia con 7.595 arrivi (+16,52%) e 54.371 presenze (+6,93%).
Questi i 14 operatori emiliano romagnoli che parteciperanno ai roadshow di Praga e Bratislava: Azzurro Club Vacanze (Lido di Savio), Cesenatico Incoming, Ciclocesenatico Bike & Beach, Club del Sole (Forlì), Consorzio di promo-commercializzazione turistica dell’Appennino Modenese Valli del Cimone, Egocentro (Rimini), Food Valley Travel & Leisure (Fidenza), Gesturist (Cesenatico), Italcamel (Riccione), Itermar (Cattolica), Larus Viaggi (Comacchio), Modenatur, Romagna Fulltime (Forlì), Stele (Riccione).
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
23 Gennaio 2012