Una inedita formazione di maestri di sci ha simpaticamente sfidato i giocatori della Virtus Pallacanestro Bologna in una gara di tiri liberi a Lizzano in Belvedere. E al termine della sfida degustazione per tutti di prodotti tipici locali e regionali biologici, tra cui spiccavano mortadella, salame felino, prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, formaggi della montagna bolognese, crescentine fritte e tigelle. Il tutto accompagnato da una selezione di vini dei Colli bolognesi.
La divertente esibizione è avvenuta oggi, giovedì 22 settembre, sul parquet del nuovo Palazzo dello Sport e della Cultura di Lizzano. Fino a domani, venerdì 23 settembre, la squadra bianconera, al gran completo dopo l’arrivo del nuovo americano Chris Douglas-Roberts, è in ritiro nel Comprensorio del Corno alle Scale, allenandosi in preparazione della stagione 2011-2012. La società di Claudio Sabatini ha infatti raggiunto un accordo quadriennale con la località dell’Appennino bolognese che nulla ha da invidiare, per bellezze naturali, strutture alberghiere e sportive, alle mete turistiche alpine che tradizionalmente ospitano ritiri di società professionistiche di calcio e basket.
L’accordo, che prevede anche agevolazioni per gli abbonati bianconeri con sconti su ski-pass e convenzioni con strutture del comprensorio, rientra nell’ambito del progetto di rilancio della stazione sciistica dell’Appennino a cui partecipano anche l’Assessorato al Turismo della Provincia di Bologna, l’ente Parco Corno alle Scale, il Comune di Lizzano, la società H.R e APT Servizi Emilia Romagna.
22 Settembre 2011