Il Castello Estense di Ferrara ospiterà il 16 settembre un workshop con 39 bus operator europei provenienti da Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Francia e Svizzera – All’iniziativa promossa da Apt Servizi parteciperanno 16 operatori turistici emiliano romagnoli – Dopo il workshop sono previsti quattro educational tour alla scoperta dell’offerta turistica regionale
Trentanove bus operator europei saranno a Ferrara, venerdì 16 settembre, per partecipare a un workshop organizzato da Apt Servizi Emilia Romagna. All’incontro – che si svolgerà in mattinata presso il Castello Estense di Ferrara – interverranno 16 operatori turistici emiliano romagnoli. I bus operator presenti al workshop provengono da Germania (10), Polonia (10), Repubblica Ceca (11), Austria (5), Francia (2), Svizzera (1). Dopo il workshop è prevista la visita al centro storico di Ferrara, un aperitivo di benvenuto con autorità cittadine e una cena in un ristorante tipico della città. Da diversi anni Apt Servizi ha messo in campo attività promozionali con bus operator europei attraverso azioni di co-marketing con operatori che hanno in programma, in Emilia Romagna, collegamenti con le località balneari, tour regionali con tappe nelle città d’arte, viaggi con escursioni in bicicletta. Al workshop di venerdì faranno seguito (il 17 e 18 settembre) anche quattro educational tour alla scoperta dell’offerta turistica regionale proposti ai bus operator presenti. Nel primo eductour, “La Riviera Romagnola e il suo entroterra”, gli otto bus operator partecipanti faranno tappa a Rimini, Mondaino, Montegridolfo.
Nel secondo educational, dedicato a “Natura e relax nel Delta del Po”, otto bus operator visiteranno l’abbazia di Pomposa, l’Oasi Cannaviè, navigheranno all’interno del Parco del Delta del Po e nelle valli di Comacchio, visiteranno Comacchio e Ostellato.
Ai “Motori e gastronomia in Emilia” è dedicato il terzo tour dove dieci bus operator europei visiteranno il Museo Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, la Casa natale Enzo Ferrari a Modena, il Museo Ferrari a Maranello, il Museo Panini (Modena), il centro storico di Modena, l’abbazia di Nonantola. Previste tappe enogastronomiche a Castelvetro (Lambrusco), in un’acetaia (con degustazione dell’aceto balsamico tradizionale) e per assaggiare il Parmigiano Reggiano biologico. Il quarto educational tour denominato “Terre di Romagna” – 12 i bus operator partecipanti – fa parte del progetto di Marketing del Territorio Allargato, messo a punto dalle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna, e prevede tappe a Ravenna, Cesenatico, Cervia-Milano Marittima, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza e in un’azienda vitivinicola vicino a Bertinoro.
Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
14 Settembre 2011