Successo a Monaco di Baviera per la “serata Emilia Romagna”, allietata da musiche di Nino Rota tratte dai film di Federico Fellini
Successo a Monaco di Baviera per la “serata Emilia Romagna” promossa giovedì 9 dicembre da Apt Servizi con stampa, tour operator e rappresentanti turistici tedeschi.
L’evento, organizzato nella scuola di cucina Kochlabor della capitale bavarese, ha visto la presenza di venti giornalisti e dieci rappresentanti della domanda turistica tedesca.
Durante la serata – allietata da musiche di Nino Rota tratte dai film di Federico Fellini – il presidente e l’amministratore delegato di Apt Servizi Liviana Zanetti e Andrea Babbi hanno fatto gli auguri natalizi e presentato le iniziative promozionali 2011 in Germania.
Il programma prevede, assieme agli operatori turistici regionali, azioni promo-commerciali in alcune importanti rassegne fieristiche tedesche; eventi di settore (dedicati al cicloturismo, all’enogastronomia, alla terza età, al golf); iniziative di sostegno ai collegamenti aerei con gli scali regionali; azioni congiunte in collaborazione con catene distributive (Rofu Kinderland e Radlbauer specializzate rispettivamente in giocattoli e biciclette) per la realizzazione di pacchetti vacanza “su misura” per diversi segmenti di mercato; l’intensificazione di rapporti con tour e bus operator; speciali promozioni, per campagne pubblicitarie mirate su stampa, radio, Internet; iniziative turistiche con tre banche: BHW (Postbank), HVB (Unicredit), Sparkasse; l’organizzazione in regione di educational tour con giornalisti e operatori tedeschi a sostegno dei diversi prodotti turistici emiliano romagnoli.
La serata è stata l’occasione per presentare i grandi eventi che si svolgeranno nel 2011 in Emilia Romagna (dalla Notte Rosa del 1 luglio alla terza edizione del Wine Food Festival) e ha visto la presenza di alcune cuoche di “Casa Artusi” (le “Mariette”) di Forlimpopoli che hanno preparato “in diretta” la pasta che è servita durante la cena.
A tutti gli intervenuti è stato donato il libro in lingua tedesca “Bologna in Emilia Romagna: un invito letterario” (che raccoglie scritti su città e luoghi della regione di autori famosi) assieme al panettone di Casa Artusi.
Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com
didascalia alla foto:
Serata Emilia Romagna a Monaco di Baviera 9 dicembre 2010. Al centro, tra le “Mariette” di Casa Artusi, Liviana Zanetti e Andrea Babbi presidente e amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna
10 Dicembre 2010