In occasione dei 50 anni di “Happy Days” torna, venerdì 9 agosto, a La Terrazza della Dolce Vita, Anson Williams, il celebre Potsie della serie tv americana, già ospite della passata edizione della rassegna – Protagonisti nella stessa sera del salotto di Simona Ventura e Giovanni Terzi anche Gianmarco Tognazzi, a Rimini per la mostra dedicata al padre, ospitata nella Residenza del Grand Hotel fino al 15 settembre, e il musicista Saturnino, in veste di dj – Ultimo fine settimana per la “Terrazza”, che si concluderà domenica 11 agosto con il Senatore Giulio Terzi di Sant’Agata
08/08/2024 – Venerdì 9 agosto Potsie di Happy Days torna a “La Terrazza della Dolce Vita”. L’attore e regista statunitense Anson Williams, celebre personaggio di una delle più amate serie tv, che quest’anno festeggia 50 anni, è nuovamente ospite, dopo la scorsa estate, di Simona Ventura e Giovanni Terzi.
Gli incontri culturali nei giardini del Grand Hotel di Rimini (promossi da Apt Servizi Emilia-Romagna, Visit Romagna e Comune di Rimini) continuano venerdì con Gianmarco Tognazzi. Classe 1967, figlio di Ugo Tognazzi e della sua seconda moglie Franca Bettoja, regista e produttore di vino, Gianmarco Tognazzi arriva a Rimini in occasione dell’esposizione “Ugo di noi. 100+2 anni di Tognazzi in mostra” inaugurata dal fratello Ricky la scorsa settimana, aperta fino al 15 settembre 2024 (tutti i giorni dalle 10 alle 21) negli spazi della Residenza Parco Fellini, adiacente al Grand Hotel. La monografica racconta il “Tognazzi pensiero” attraverso fotografie, testi, audiovisivi, locandine, sceneggiature, diari e oggetti personali che saranno sicuramente la leva per aneddoti di vita raccontati da Gianmarco.
La serata continuerà con un altro ospite che si può definire “di casa” al Grand Hotel: Saturnino. Il bassista, compositore, produttore discografico e polistrumentista, che negli anni Novanta ha scritto assieme a Jovanotti diversi brani diventati famosi, sarà a “La Terrazza della Dolce Vita” in veste di dj.
La rassegna, giunta alla sua quinta edizione e che quest’anno ha avuto per tema “Vero o Falso” entra nel suo weekend conclusivo e terminerà domenica 11 agosto ospitando il senatore Giulio Terzi di Sant’Agata.
Le serate iniziano alle 18,30 e sono a ingresso libero. Per informazioni: terrazzadolcevita@grandhotelrimini.com – 0541/22122.
Ufficio Stampa Apt Servizi Emilia-Romagna – Tel. 0541-430190 www.aptservizi.com
08 Agosto 2024